Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dire Fare Sognare Enogastronomia

Notizia pubblicata il 26 maggio 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Milano Marittima


Lunedì 28 sulla Terrazza Bartolinidi Milano Marittima a partire dalle 16.30 si terrà la premiazione del concorso dedicato alla enogastronomia 'Dire, fare, sognare'.

Per il concorso enogastronomico 'Dire fare e sognare', verranno premiati cinque nomi noti del settore, protagonisti in modi diversi della gastronomia del nostro territorio. Giacinto Rossetti cuore del Ristorante Trigabondo di Argenta, Max Bergami docente dell'ateneo di bologna e fondatore del master Wine & Food, Luciano Tona Direttore dell'Alma, scuola internazionale di Cucina di Parma, Valentino Bega dirigente della Regione Emilia che da ben 50 anni si occupa del settore agroalimentare e ultima non per importanza, la penna del concorso, ovvero Alessandra Meldolesi giornalista di professione conosciuta come una delle più originali e creative del territorio tra le food writer.
Il premio della prima edizione di 'Dire, fare e sognare' è sicuramente anche un tributo al lavoro e alla passione che i vincitori hanno dimostrato verso quella che è ormai una cultura del cibo e del vino, un marchio di qualità che oltre a distiguere loro, distingue anche il territorio nel quale viviamo, dove la gastronomia e i prodotti tipici sono parte delle nostre radici, della nostra storia e quindi della nostra tradizione.
La giuria della manifestazione era anch'essa composta da nomi noti del settore ovvero: il giornalista Lorenzo Frassoldati, il critico enogastronomico Andrea Grignaffini e il giornalista degustatore Giorgio Melandri.
L'evento è stato sostenuto da partesa Emilia Romagna azienda leader di distribuzione bevande e vini in tutta Italia l'anello che unisce il produttore al venditore.

Oltre al premio e riconoscimento dei cinque personaggi che si sono distinti nella promozione della cultura enogastronomica del nostro territorio fa parte di 'dire, fare e sognare anche il riconoscimento che premia tre operatori tra baristi, enotecari e torrefattori.
La giornata delle premiazioni di lunedì 28 maggio 2012 alla terrazza di Milano Marittima si concluderà con una cena a buffèt a base di pesce (riservata agli invitati).
http://www.flickr.com/photos/franco64