Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Delfina più longeva a Riccione

Notizia pubblicata il 03 ottobre 2017



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Riccione


Al parco Oltremare di Riccione ha di recente festeggiato 54 anni di vita la delfina più longeva d'Europa. Si chiama Pelé ed è stata cresciuta nell'ambiente controllato di Oltremare, il parco divertimenti di Riccione.

Normalmente i delfini cresciuti in cattività non superano i 40 anni di età. Pelé è quindi una felice eccezione a questa regola. Di origine texana, la Delfina è giunta al delfinario di Riccione nel 1972. La sua grande abilità nel palleggio e nel prendere il pesce al volo gli ha giocato il nome di Pelé. Molto amata da l'intero staff di Oltremare e della laguna, sabato Pelè ha festeggiato i suoi 54 anni di età nell'acqua della laguna, con tanto di sorpresa e canzoncina di buon compleanno.
Portata a nuoto dagli addestratori, si è gustata la torta di pesce preparata per lei a base di gustose sardine. Barbara Marchiori addestratrice della laguna di Oltremare ha dichiarato che come Pelè non c'è nessun altro delfino. Da 28 anni fa il suo lavoro e di delfini ne vede tanti. Pelè protegge sempre chi ha bisogno, è proprio una cittadina onoraria di Riccione.
Probabilmente è la delfina più anziana d'Europa. Malgrado ciò conserva comunque una sana voglia di giocare con tanta energia. L'intero staff di Riccione ha fatto gli auguri alla dolcissima Pelè in occasione della festa di fine estate dell'associazione Famiglia Arciunesa. In tanti sono arrivati da fuori regione e dall'estero per festeggiare la delfina. Per l'occasione Pelè ha salutato il nuovo show invernale Delfini - lo spettacolo della natura, in programma dalle 11:30 alle 17:15 nei giorni di apertura.