Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Cesenatico un weekend dedicato a Marco Pantani

Notizia pubblicata il 07 febbraio 2014



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Cesenatico


Sono passati dieci anni dalla scomparsa di Marco Pantani, deceduto il giorno di San Valentino nel 2000. Per ricordare il loro cittadino più illustre la città di Cesenatico ha organizzato diversi eventi che inizieranno venerdì 14 febbraio.

Il giorno di San Valentino nel pomeriggio alle ore 15.30 in Piazza Marconi sarà scoperta la statua a grandezza naturale dedicata a Pantani realizzata da Emanuela Pierantozzi. La sera alle ore 19 presso la Chiesa di San Giacomo sul porto canale sarà invece celebrata la funzione religiosa in suo ricordo.

Sabato 15 febbraio alle 18 presso il Grand Hotel da Vinci si terrà un gran gala a cui parteciperanno vari sportivi della squadra Mercatone Uno tra cui Tonkov, Ullrich, Bugno, Berzin, Chiappucci, Gimondi, Garzelli e Adorni così come Vincenzo Nibali che riceverà la maglia gialla vinta da Pantani nel 1998 direttamente dalle mani di mamma Tonina. La maglia sarà un porta fortuna per il ciclista che a luglio rappresenterà la nazione in Francia.

La serata continuerà con l’esibizione di Gaetano Currieri degli Stadio che eseguirà ‘E mi alzo sui pedali’ che ha composto proprio per Pantani seguita da due intermezzi teatrali tratto dallo spettacolo dedicato al pirata.