Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dario Fo al Teatro Nuovo di Dogana con ‘In fuga dal Senato’

Notizia pubblicata il 18 aprile 2014



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : San Marino


Venerdì 25 aprile alle ore 21 presso il Teatro Nuovo di Doagana, Dario Fo interpreterà in uno spettacolo unico il libro scritto da Franca Rame, sua compagna di vita scomparsa pochi mesi fa, intitolato ‘In fuga dal Senato’.

Insieme a Dario Fò si esibiranno altri tre giovani attori: Jacopo Zerbo, Roberta de Stefano e Maria Chiara Marco.

Il testo è quello scritto da Franca Rame nel suo libro ‘In fuga dal Seanto’ in cui ha raccontato la sua amara esperienza vissuta in parlamento per 19 mesi tra il 2006 e il 2008.

La Rame ha descritto il Senato della Repubblica come ‘il frigorifero dei sentimenti’ e nel libro ha voluto descrivere il suo percorso drammatico e grottesco con la sua innata sensibilità teatrale e comica che non possiamo altro che aspettarci da una persona abituata ad essere sempre in scena.

Dario Fò ha spiegato che Franca ha lasciato questa testimonianza principalmente per le giovani generazioni e le donne per descrivere come funziona la nostra società fatta di interventi televisivi, radiofonici e giornalistici che hanno come obiettivo principale la ‘disinformazione’ nascondendo la verità e ubriacando il pubblico con notizie scandalistiche e fandonie che non fanno altro che distrarlo e manipolarlo.

Il biglietto dello spettacolo costerà 20 €. Le prevendite saranno aperte presso il Music Store (Centro Commerciale Atlante) e su www.sanmarinoticket.com.