Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Danze caraibiche a Sport Dance 2017

Notizia pubblicata il 15 luglio 2017



Categoria notizia : Sport



Luogo : Rimini


A Rimini Fiera domenica 16 luglio 2017 continua la kermesse Sport Dance, che per l’occasione si tinge di ritmi caraibici grazie allo show che vedrà presenti migliaia di ballerini pronti a sfidarsi a passi di danza caraibica. Spazio anche a modern dance e danza classica. 

Il quartiere fieristico di Rimini dà appuntamento a queste giornate intense di ballo, con protagonisti i migliori campioni di danza. L'appuntamento si protrarrà fino a domenica 23 luglio con i Campionati italiani assoluti e di categoria di danza sportiva. Le danze caraibiche sono diventate famose negli ultimi anni un po' in tutta Italia. Con le loro atmosfere sensuali e i ritmi trascinanti richiedono una tecnica ferrea e un grande spirito musicale.

All'interno della performance ci sarà la salsa portoricana e oin style cubano, così come bachata e merengue. Sono figure complesse e articolate che impegneranno i ballerini sfidandoli a passi di bravura. Tecnica e arte si fondono tra contemporary and modern dance. Si sfidano tutte le categorie e le discipline includendo anche la classe master.

Sono infatti presenti balli da sala e liscio tradizionale. I balli da sala includono tango, valzer, lento e foxtrot, che significa trotto della volpe e implica una grande eleganza. Per la sfida combinata 10 danze i ballerini potranno cambiarsi d'abito. I 10 balli includono tango, valzer, lento, valzer viennese, Quickstep, slow foxtrot, samba, rumba, cha cha cha, jive e paso doble.