Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Morciano gli incontri ‘Nati per leggere’

Notizia pubblicata il 14 marzo 2014



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Da lunedì 17 marzo presso la biblioteca comunale Gaspare Mariotti di Morciano si terrà il primo di quattro incontri che fanno parte del progetto Nati per Leggere in cui adulti potranno perfezionare la loro lettura ad alta voce.

Lo slogan lanciato per questa iniziativa è “Amare la lettura attraverso un gesto d’amore: un adulto che legge una storia” mentre il titolo del corso è ‘Canta, parla e racconta al tuo bambino: anche la tua voce serve a farlo crescere’.

Per diventare lettori volontari e necessario non solo donare del tempo prezioso ai bambini ma anche perfezionare la propria capacità di lettura attraverso un corso che sarà completamente gratuito rivolto non solo ad educatori ed insegnanti ma anche ad appassionati e genitori.

Gli incontri saranno condotti dall’attrice Alessia Canducci che da tempo è impegnata nella promozione della lettura.

Dopo lunedì 17 ci si incontrerà il 24 e 31 marzo ed infine il 14 aprile. Il corso si terrà dalle ore 16.30 alle ore 19 e sarà disponibile per un massimo di 25 partecipanti.

Chi vuole approfittare di questo corso dovrà dare la sua disponibilità per svolgere attività di lettura per bambini per non meno di 20 ore all’anno.

Il corso è stato promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, Centro per la salute del bambino Onlus, Associazione Italiana Biblioteche con il sostegno del Comune di Morciano.

Per iscriversi o chiedere informazioni contattare la biblioteca al numero 0541/987221 oppure scrivere all’indirizzo e-mail biblioteca@morciano.it.