Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Convegno Filatelico Numismatico

Notizia pubblicata il 31 agosto 2017



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Riccione


Comincia oggi, giovedì 31 agosto 2017 a Riccione, il Convegno Filatelico Numismatico. L'area espositiva sarà quella del Palacongressi di Riccione che per l'occasione si riempirà di tantissimi collezionisti ed estimatori della filatelia.

L'ingresso alla location è libero. Dal 31 agosto fino al 2 settembre 2017 sarà possibile visitare questa rassegna unica nel suo genere. L'evento vede la collaborazione della Fondazione Simoncelli per l'emissione di una moneta da €5 commemorativa del campione di Coriano.
Prende parte all'evento l'Ufficio filatelico numismatico di San Marino insieme al convegno di Poste Italiane e poste San Marino. Accorreranno alla tre giorni un centinaio di espositori provenienti dall'Italia e dall'Europa. Sarà possibile osservare banconote, monete, francobolli, medaglie, carte, antichi documenti e materiali da collezionismo. La mostra sarà divisa in tre sezioni: numismatica, filatelia e collezionismo. Il Palazzo del Turismo di Riccione, diviso in due saloni, ospiterà i presenti con visite gratuite aperte a curiosi e collezionisti.

Orari di apertura:

– 31 agosto: dalle 10 alle 18
– 1 e 2 settembre: dalle 9 alle 18

Convegni:

– venerdì 1° settembre: intrattenimento didattico per ragazzi dagli 8 ai 12 anni con il gioco “Indovina la moneta”;
– sabato 2 settembre, ore 11: convegno “Le monete del Vangelo” tenuto da Davide Gasparini, barone di Sant’Atanasio;
– sabato 2 settembre, ore 15: convegno “Le valute nell’era digitale: dall’Elektron al Bitcoin” tenuto da Alex Ricchebuono.