Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Continuano i Bike Tour a Rimini

Notizia pubblicata il 11 settembre 2017



Categoria notizia : Turismo


Rimini continua ad essere terra di biciclette grazie ai vari Bike Tour programmati attraverso la Valconca e la Valmarecchia. Prmossi da Consorzio Terrabici con Apt Servizi Emilia Romagna, i Bike Tour sono organizzati per promuovere l'offerta cicloturistica sui mercati internazionali.

Il progetto Bike Experience torna a Rimini dal 7 al 12 settembre 2017 con un tour in bicicletta che vedrà protagonista il giornalista belga e Erwin De Clerq, ex corridore e campione. Oggi lavora per De Beiaard, magazine online che tratta di turismo sport e tempo libero. Lo visitano più di 2000 persone quotidianamente con tantissimi follower su Facebook.
L'educational avrà come centro Cesenatico e Rimini. Il tour sarà seguito da un reportage sul cicloturismo regionale e sulle eccellenze del territorio. Giovedì 7 settembre è la data dell'arrivo a Bologna per poi sbarcare a Rimini in un attrezzatissimo Bike Hotel del territorio. Venerdì 8 settembre é la prima uscita in bicicletta con tappe varie, tra cui Carpegna, San Leo, San Marino, Verucchio, Pennabilli e il cippo di Pantani; poi rientro in hotel e visita a Cattolica e Riccione.
Sabato 9 settembre è la volta di Montecchio, Montiano, Stringara, Sogliano, Montegelli e cima Pantani. All'interno di un ristorante locale il corridore assaggerà il formaggio di fossa DOP. Domenica 10 settembre la visita al museo minerario di Perticara e il pomeriggio trasferta a Cesenatico.
Lunedì 11 settembre invece il percorso della Nove Colli e il trasferimento a Cervia. Qui verrà presentato il programma di eventi della Riviera dello Sport con l'appuntamento del 23 settembre, ovvero la Ironman tra Cervia, Bertinoro e Forlimpopoli con la bellezza di 2500 atleti. Martedì 12 settembre De Clerq visiterà il museo di Pantani e tornerà infine all'aeroporto di Bologna per rientrare in Belgio.