Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto Estragon Bologna: Parola a Marracash, l’hacker della poesia

Notizia pubblicata il 28 agosto 2010



Categoria notizia : Musica


Sarà l’hip hop italiano il protagonista musicale di stasera alla Festa de l’Unità di Bologna. All’Estragon arriva infatti Marracash, uno dei più amati rapper italiani. A due anni dal successo dell’omonimo disco d’o ro ,
Marracash ha pubblicato a luglio Fino a qui tutto bene, seconda tappa del suo percorso artistico.

Poeta formidabile capace di plasmare con la sua arte le emozioni più ricche - i suoi testi arrivano dritti al cuore, come
un virus forzano i codici d’accesso del perbenismo - Marracash si conferma hacker della lingua italiana, arriva ovunque ci sia la possibilità di far passare un concetto, di mostrare un’immagine con l’hip hop: s’intrufola, s’insinua, scivola con le parole incastrando un verso dopo l’altro con una potenza comunicativa illimitata.
Marracash intercetta lo stato d’animo di un Paese in caduta libera, somma la sua anima a una moltitudine di anime e incide questo album, come se tendesse la mano a quella moltitudine in picchiata verso l’ignoto.
Il concerto stasera inizia alle 22,30. L’ingresso è gratuito con Summer Card, la tessera dell’Estragon che al costo di 10 euro dà diritto ad accedere gratuitamente a 9 concerti.