Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Angelo Branduardi in concerto a Rimini

Notizia pubblicata il 15 settembre 2015



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Giovedì 17 settembre 2015 il Teatro Novelli di Rimini, in occasione della 66^ Sagra Malatestiana, ospita il concerto di un grande artista italiano: Angelo Branduardi

L'evento organizzato presso il Teatro Novelli di Rimini è un omaggio al mondo fantastico e mitologico dello scrittore americano J.R.R. Tolkien. C'è grande attesa per il concerto del cantautore Angelo Branduardi che si esibirà in occasione della 66. Sagra Malatestiana. In programma Ainulindalë, la musica degli Ainur, uno spettacolo in collaborazione con l’Istituto Musicale Lettimi con le composizioni di allievi eseguite dall’Orchestra dell’Istituto Musicale Lettimi diretta da Nicolò Facciotto e la partecipazione straordinaria del grande Angelo Branduardi come voce recitante. Lo spettacolo è ispirato al Silmarillion di Tolkien, un'opera che narra le vicende di Arda, dalla sua creazione fino alla Terza Era.

L’intenzione degli ideatori è quella di rappresentare in maniera più fedele possibile le vicende narrate proponendo pezzi di musica per orchestra sinfonica composti utilizzando le indicazioni di Tolkien stesso ed intervallati da letture tratte dagli scritti fantasy che lo stesso Angelo Branduardi presenterà al pubblico, il tutto in una cornice scenografica studiata appositamente per favorire l'ascolto in un magico mondo fantastico.