Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bologna: Tanta musica ‘RockER’ con 13 concerti in un mese

Notizia pubblicata il 02 maggio 2010



Categoria notizia : Musica


Inizia oggi la quinta edizione di RockER a Bologna che per l’intero mese di maggio proporrà grandi concerti. Ieri sera si è esibito Brian Jonestown Massacre al Covo in Viale Zagabria, 1. Questo gruppo californiano centra la sua musicalità su Anton Newcombe, simbolo della scena neopsichedelica.

Sempre al Covo, il 7 maggio ci sarà il leader dei Franz Ferdinand, Alex Kapronos Djset che farà ballare il pubblico dietro alla sua console.
Un altro concerto da non perdere è quello del 14 maggio dei The Residents, all’Estragon in Via Stalingrado, 83. Gli originalissimi artisti non si fanno riconoscere grazie ad un globo oculare posto sulla testa per redere unico protagonista il pop sperimentale.
Sempre all’Estragon, il 24 maggio torna la musica punk e fok dei Gogol Bordello con il loro leader Eugene Hutz e il giorno dopo i Pavement che negli anni Novanta hanno lavorato insieme ai Nirvana e Sundgarden alle colonne sonore indie e alternative rock.
Per l’ultimo giorno di maggio, all’Estragon, ci sarà il trio Usa ‘Gossip’ con la carismatica Beth Ditto.
L’ex assessore alla Cultura regionale Aberto Ronchi, presentando il cartellone avrebbe dichiarato: “Credo siamo riusciti a dimostrare che a Bologna ci sono le forze per poter organizzare una programmazione di spicco nel panorama nazionale. Il mio auspicio è che continui a esservi la capacità di prendere atto di queste potenzialità”.