Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ferragosto pop per cantare tutti in coro

Notizia pubblicata il 11 agosto 2009



Categoria notizia : Eventi


CHIAMATELO Ferragosto pop... Perché aspettando la notte più lunga dell’estate, saranno tantissimi i concerti che in questi giorni scandiranno a suon di note l’attesa per il Ferragosto.

Si parte stasera, e si finisce sabato con l’evento forse più atteso: il concerto di Cesare Cremonini (gratuito a Riccione).
MILANO MARITTIMA
Il nome forse dice poco, ma appena la si sente cantare vengono subito in mente i memorabili concerto di Zucchero. Lei è Lisa Hunt (nella foto), storica corista di Zucchero Fornaciari, straordinaria voce (dal vivo e in studio) al fianco di tante altre star della musica internazionale. E stasera (23.30) la Hunt darà il via alla settimana ‘live’ del Pacifico di Milano Marittima, che insieme al Pineta resterà aperto ogni sera fino a domenica. Il concerto della cantante sarà uno dei momenti clou del locale, in cui si potrà apprezzare tutta l’energia e il talento della corista: dalle canzoni soul ai brani di Zucchero, fino a quelle hit di grande successo che hanno visto la Hunt protagonista sul palco insieme ad artisti del calibro di James Brown, Clapton, Joe Cocker, Bocelli...
RICCIONE
SONO passati sei anni e diversi dischi di platino, ma il sound è ancora quello, inconfondibile, di Dedicato a te. E’ il sound delle Vibrazioni, che domani sera scenderà in spiaggia a Riccione per un concerto da non perdere al Beach cafè. Il locale sulla spiaggia del Marano, dopo i concerti di Samantha Fox e Loredana Bertè, continua così i mercoledì dal vivo con una delle ‘boy band’ italiane più acclamate degli ultimi anni. Sul palco Francesco Sarcina, autore, cantante e leader del gruppo, e ancora Stefano Verderi, Alessandro Deidda e Marco Castellani. Il concerto prenderà il via alle 22.30, l’ingresso è gratuito.
RICCIONE
CURIOSA la vita... Quando Marco Carta vinse il Festival di Sanremo, Linus disse subito che quella canzone probabilmente non l’avrebbe trasmessa all’interno del programma Deejay chiama Italia. «Non mi appartiene né musicalmente, né generazionalmente», precisò sul suo blog il direttore di Radio Dee Jay. Ne è passato di tempo da allora, tanto che sarà proprio Marco Carta il protagonista del terzo concerto di Radio Dee Jay a Riccione, giovedì in piazzale Roma. Carta, reduce dal successo con l’album La forza mia, si esibirà per il pubblico di Riccione a partire dalle 21. L’ingresso è gratuito.
CATTOLICA
UN NUOVO disco, Rap’n Roll. e nuovo look per J-Ax, che giovedì sera farà tappa all’Arena della Regina di Cattolica con il suo ultimo tour. Per Alessandro Aleotti (questo il vero nome dell’ex leader degli Articolo 31) ben trenta brani in scaletta, per due ore di musica dal vivo a tutto rap. Per info e biglietti: 0541.953150.
RICCIONE
UN FERRAGOSTO ‘sulla luna’ con Cesare Cremonini che sabato sera (alle 21) sarà in piazzale Roma a Riccione col suo Secondo tour sulla luna. Il concerto, che fa parte degli eventi di Radio Dee Jay per l’estate riccionese, vedrà il cantautore bolognese esibirsi con i brani di maggior successo della carriera, che proprio quest’anno ha festeggiato con il libro Le ali sotto ai piedi, il romanzo scritto a 10 anni dall’uscita di 50 special.

foto by http://www.flickr.com/photos/patrick_keogh/