Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Comune di San Leo in Onore di Ivan Graziani

Notizia pubblicata il 22 giugno 2017



Categoria notizia : Cultura


Il famoso cantautore Ivan Graziani, per anni residente a Novafeltria, si è guadagnato la cittadinanza onoraria di San Leo. Domenica 25 giugno 2017 il comune di San Leo inaugura questo evento speciale in onore del grande Ivan Graziani con lo spettacolo al teatro del Palazzo Mediceo alle ore 18:00. 

Sarà presente il sindaco Mauro Guerra per conferire la cittadinanza onoraria a Graziani davanti alla presenza della vedova Anna Bischi e alla presenza dei figli. In suo onore verrà anche inaugurata la mostra "Lui ha disegnato, ha riempito cartelle di sogni" in cui verranno esposte opere grafiche, bozzetti e disegni realizzati da Ivan Graziani.

Il cantante infatti non era solamente un musicista, ma anche un'amante dell'arte. Il suo passatempo preferito, dopo la musica, era il disegno. La mostra sarà attiva dal 25 giugno al 25 luglio 2017 presso il Teatro del Palazzo Mediceo di San Leo. Alle 19:30 del 25 giugno i ristoranti di San Leo offriranno varie ricette dedicate al cantautore, come il piatto Spaghetti alla Chitarra.

Alle ore 21:30 in piazzale Dante si terrà lo show "Fuochi sulla collina, un omaggio a Ivan Graziani", tra canzoni, ricordi ed emozioni. Sarà presente il figlio Filippo Graziani e il giornalista Andrea Scanzi. Lo spettacolo sarà a ingresso gratuito e vedrà alternarsi le narrazioni di Scanzi insieme alle interpretazioni di Filippo. Sarà un modo originale per ripercorrere la carriera di Graziani, scovando brani più noti e meno noti, insieme a episodi insoliti della vita dell'autore.