Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

CineDonna 2017 a Riccione

Notizia pubblicata il 23 giugno 2017



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Riccione


Dal 27 al 30 giugno 2017 a Riccione arriva la seconda edizione di Cine@donna 2017, insieme alle attrici Anita Caprioli, Sabrina Impacciatore e Lucia Mascino. Si accendono i riflettori su questa manifestazione che torna a Riccione per la sua seconda edizione. Proiezioni e incontri sono dedicati al cinema al femminile. 

Il programma di Giometti Cine Palace vuole rendere onore a questa rassegna rosa che vedrà presente il 27 giugno 2017 un ospite d'eccezione, il bellissimo attore Marco Bonini, famoso in tv con Un posto al sole e Don Matteo, al cinema con Smetto quando voglio masterclass e 18 anni dopo. Sarà presente anche lo sceneggiatore di Noi e la Giulia, presente Bonini anche come regista di Lella videoclip contro il femminicidio. Con lui la cantante Marianne Mirage, che si esibirà in alcune canzoni.

Tutto questo anticipa la proiezione in anteprima nazionale di Fottute!- Snatched di Jonathan Levine. Amy Schumer interpreta Emily, ottimista realizzatrice di disastri, che sta per partire in vacanza con il ragazzo. All'ultimo minuto lui la scarica. Cosa farà Emily coi due biglietti non rimborsabili? Il film è a ingresso gratuito.

Sono previste altre proiezioni che saranno presentate all'hotel Nautico da Massimiliano Giometti insieme a Sabrina Vescovi e Renata Tosi. Il 28 giugno 2017 è la volta del film Adorabile nemica - The Last Words di Mark Pellington con Shirley MacLaine. Il 29 giugno Il diritto di contare - Hidden figures di Theodore Melfi. Il 30 giugno Un appuntamento per la sposa - From the wall di Rama Bursten. I film verranno presentati dalla Mascino, dalla Caprioli e dalla Impacciatore.

Film e aperitivo al costo di 10 euro, solo film 5 euro. L'evento vede il patrocinio del Comune di Riccione, sponsor Marlù Gioielli, collaborazione di Patrizia Watcher di Sottocorno e Antonello Catacchio giornalista cinematografico.