Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cine Ciak d'Oro 2017

Notizia pubblicata il 06 luglio 2017



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Riccione


Cine Ciak d'Oro 2017 premia la commedia italiana d'eccezione. La manifestazione si è appena conclusa all'interno della kermesse Cinè 2017 - Giornate Estive di Cinema, l'evento che al Palacongressi di Riccione ha premiato nuovamente il meglio della commedia italiana. 

A guadagnarsi il titolo di miglior commedia dell'anno è stato il film L'ora legale. Il miglior comedian maschile è stato Leo Gullotta per il film di Ficarra e Picone. Ambra Angiolini si porta invece a casa il titolo di best comedian femminile dell'anno per La verità vi spiego sull'amore di Max Croci.

Il Cine Ciak d'oro di Riccione ha premiato ancora una volta le migliori creazioni italiane per quest'anno. La mitica signorina Silvani, ovvero Anna Mazzamauro, di recente è tornata in un'esilarante ruolo in Poveri ma ricchi. E' lei che si è guadagnata il Cineciak d'oro Classic per la commedia Orecchie diretta da Alessandro Aronadio.

Vincenzo Alfieri e Lino Guanciale sono stati invece definiti la coppia rivelazione dell'anno con il film I peggiori nel quale interpretano due fratelli squattrinati che si dimenano tra varie difficoltà della vita trasformandosi in eroi a pagamento per liberarsi dai furbetti del loro quartiere. Il titolo Cineciak d'oro Web comedian è stato vinto dai ragazzi di Casa Surace grazie al loro lavoro realistico e ironico capace di raccontare i momenti della vita quotidiana attraverso video.