Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cesenatico in musica

Notizia pubblicata il 08 maggio 2012



Categoria notizia : Musica



Luogo : Cesenatico


Il 28 aprile si è tenuta la serata musicale 'Cesenatico in Musica' durante la quale è stato assegnato al cantante Emilio pericoli il premio alla carriera.

Durante la serata 'Cesenatico in musica' tenutasi il 28 aprile 2012 è stato assegnato il premio alla carriera al cantante Emilio Pericoli dopo circa cinquant'anni di musica.

L' incasso ottenuto per offerta volontaria è stato devoluto all'ADICE Associazione Diabetici di Cesenatico. Il ricavato è di 1050 euro grazie al tutto esaurito della serata musicale che ha visto la partecipazione del tenore Paolo Pollini,del soprano Jean bennet, del maestro Benedetto Franco Morri, di Ornello Giorgetti, del Complesso Vianello and the Soul Bullets, dei musicisti Pino Casali e Sergio Muccioli, del Trio della Poesia  e del coro Terra Promessa.

L' ADICE ha svolto un ruolo determinante per la diabetologia dell'ospedale organizzando per esempio grazie ad una convenzione dell'USL di Cesena il servizio di Assistenza Domiciliare per diabetici bisognosi che risiedono nel territorio del Distretto sanitario Rubucone-Costa attraverso il quale consegnano a casa dei malati, presidi e insulina. grande l'impegno anche in quanto a formare personale infermieristico e specializzato nell'assistenza a diabetici oltre che a sostenere fortemente la Ricerca Scientifica sul diabete.

Ogni tre mesi viene pubblicato un giornale intitolato 'Diabete Magazine' sempre a cura dell'ADICE, contenente consigli medici, ricette per diabetici, alimentazione corretta, informazioni sul diabete in età infantile e sulle attività in programma per il futuro da parte dell'organizzazione.

http://www.flickr.com/photos/mamuth