Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cervia Lumedicandela

Notizia pubblicata il 10 giugno 2012



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : Cervia


Continuano le iniziative per continuare ad animare le strade di Cervia e attirare cosi' un numero sempre maggiore di visitatori.

Domani, martedi' 12 giugno, il Consorzio di Cervia Centro assieme alle Associazioni di categoria, daranno vita a Cervia Lumedicandela a partire dalle 20,30 per allietare la serata dei visitatori di Borgo Marina. L'idea nasce infatti da parte degli organizzatori per creare un collegamento tra il Borgo Marina, i Magazzini del Sale e la Piazza.

Interessante l'esposizione degli artigiani artisti della CNA e della Confartigianato che daranno dimostrazione dei loro migliori prodotti nel Borgo Marina, esponendo le proprie produzioni originalissime e di qualita'. Nella piazza invece e lungo i corsi, un sublime susseguirsi di prodotti enogastronomici della localita' con l'aggiunta anche dei prodotti agricoli delle associazioni di categoria.Un modo interessante e piacevole di attirare i turisti e i cittadini in uno dei luoghi piu' caratteristici della citta' di Cervia e far conoscere attraverso un percorso suggestivo e emozionante le eccellenze del territorio.

Non solo promozione dei prodotti nostrani pero' come richiamo per le passeggiate in centro dei turisti e dei visitatori, ci saranno anche le premiazioni di due iniziative d'interesse come quella organizzata dalla CNA di Cervia "Gli artigiani vanno a scuola" (3° concorso Andrea Magnani) e del concorso "Pallavola con la fantasia" organizzato dalla Pallavolo Cervia. La premiazione avra' luogo sempre domani martedi 12 giugno presso la Torre San Michele alle ore 20,30.

Alle 21 invece presso le scuole del 2°circolo didattico di Cervia e del 3° circolo didattico di Milano Marittima si esibiranno si terranno quattro spettacoli con un tema centrale, ovvero la celebrazione dei cent'anni di Milano Marittima, e saranno tenuti presso la Torre San Michele, Piazza Garibaldi, Scuola Pascoli e Piazzale dei Salinari. Durante la serata si potranno acquistare i quadernoni con copertine realizzate con disegni dei bambini e il cui ricavato verra' devoluto alle scuole elementari del comprensorio di Cervia.
foto tratta da http://www.flickr.com/photos/marioragona