Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Borgo delle Arti a San Leo

Notizia pubblicata il 07 luglio 2017



Categoria notizia : Cultura


Domenica 9 luglio 2017 la kermesse Borgo delle Arti trasformerà San Leo in un'affascinante cornice di scultori, pittori e poeti.

La città riscopre la sua antica vocazione culturale e artistica a partire dalle ore 15:00, quando dalla piazza Dante partiranno estemporanea d'arte, show musicali e letture poetiche. Al centro della giornata ci sarà il tema del viaggio.
A fare da cornice ai racconti il bellissimo borgo di San Leo, eccellenza architettonica e naturalistica della Valmarecchia. La sua storia millenaria rivive tra poesie e arti capaci di affascinare i presenti, che si prevede accorreranno numerosi a questa speciale giornata.
Per la gioia delle famiglie si terrà anche un laboratorio per bambini dalle 16:00 alle 18:00 intitolato Un viaggio nelle parole e nei colori, presso il Giardino Belvedere. A partire dalle 17:00 si terrà il viaggio laboratorio nella musica.
Musica pittura e arte si intrecceranno svelando le creazioni realizzate nel corso della giornata e dilettando i presenti con una performance musicale al pianoforte e letture poetiche.
Piazzale Dante alle 21:00 dà il via allo show tra musica e arte. Il Borgo delle Arti si concluderà con la visita presso la Fortezza di San Leo aperta dalle 9:30 alle 18:45.