Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bellaria in TV su ‘Terre Meravigliose’ di Rai2

Notizia pubblicata il 31 maggio 2013



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Bellaria Igea Marina


La troupe Rai si trova a Bellaria Igea Marina alla ricerca dei suoi elementi più caratteristici che saranno mostrati nel programma di Rai2 ‘Terre Meravigliose’ che andrà in onda il 22 giugno alle ore 17.15.

Questo programma è dedicato alle terre più belle d’Italia e la tappa di Bellaria fa parte della puntata dedicata alla Romagna. Buona parte delle riprese riguarda proprio questa città tra cui le isole pedonali dei nostri centri cittadini come Viale Ennio, Via Paolo Guidi, la Casa Rossa di Alfredo Panzini, il portocanale, la Torre Saracena, il Bragozzo ‘Teresina’ e la spiaggia.

Non solo luoghi ma anche sapori grazie alla presentazione di ricette per piatti tipici di pesce e piadina. La musica sarà quella di Raoul Casadei ovviamente mentre per quanto riguarda l’artigianato sarà mostrata la realizzazione delle tele romagnole stampate a mano.

Il programma Terre Meravigliose è stato ideato da Federico Peluffo e Fabio Di Nicola con regia di Manola Romizi e produttore esecutivo Massimiliano Boscariol.

Terre Meravigliose sarà condotto dalla stessa Federica Peluffo ed inizierà 19 giugno.