Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L’edizione 2014 del Bellaria Film Festival entra nel vivo

Notizia pubblicata il 01 maggio 2014



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Bellaria Igea Marina


Dopo l’introduzione della 32esima edizione del BFF che si è tenuta ieri presso La Feltrinelli durante la presentazione del libro di Pavolini, il Bellaria Film Festival entra nel vivo tra documentari, mostre, installazioni e musica.

Oggi pomeriggio dalle ore 15 presso il Cinema Astra saranno proiettati i seguenti documentari per il Concorso Italia Doc: ‘Dal profondo’ di Valentina Zucco Pedicini, ‘Sale’ di Lele Marcojanni, ‘Bring the Sun Home’ di Chiara Andrich e Giovanni Pellegrini, ‘L’uomo sulla luna’ di Giuliano Ricci, ‘I fantasmi di San Berillo’ di Edoardo Morabito ed infine nell’ambito di Sport Doc ‘Pantani. The Accidental Death of a Cyclist’ di James Erskine.

Presso il Palazzo del Turismo dalle ore 14 è in programma la proiezione speciale ‘I nuovi mostri’ curata dall’Associazione 2000 Giovani di Bellaria in collaborazione con Servizio Educativa di Strada e Centro Kas8.

Seguiranno dalle ore 15 le proiezioni per ‘Tra documentario e cinema di finzione’: ‘Cos’è che cambia’ di Alberto Fasulo e ‘Cadenza d’inganno’; mentre dalle ore 17.30 nell’ambito del concorso Casa Rossa Art Doc saranno proiettati ‘La pietà del vento’ di Stefano Croci e Silvia Siberini, ‘Elegia per la vita’ di Germano Scurti e ‘My name is Janez Jansa’ di Janez Jansa.

All’Hotel Ermitage dalle ore 15 alle ore 24 sarà allestita la Camera con vista. Panorama Radio Doc che offrirà la migliore produzione di radio documentari italiani nelle stanze dell’Hotel e alle ore 23.30 toccherà ad ‘Ondivàgo’ live performance con Silvio Canini, Marco Mantovani e Daniele Maggioli. Infine alle ore 24 si terrà il pool party DREAMFLOOR play Dreampool e Twin Room tra live dj set.

Sempre questa sera presso l’Arena Italia alle ore 21 sarà proiettato fuori concorso ‘Vacanze al mare’ e successivamente per Arcipelago. Eventi collaterali andrà in visione ‘Vacanze al mare OST, live performance’ di Giorgio Fabbri Casadei, Valeria Sturba e Vincenzo Vasi.

Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.bellariafilmfestival.org/it/festival.html.