Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna il Bff-Bellaria Film Festival

Notizia pubblicata il 23 marzo 2011



Categoria notizia : Eventi


Da giovedì 2 a domenica 5 giugno si terrà la 29esima edizione del Bff-Bellaria Film Festival. I bandi per partecipare scadono il 16 aprile. Tra le sezioni comptetitive ci sarà la “Crossmedia Doc” e la nuova “Italia Doc”, potranno essere presentati i documentari realizzati dopo il 1° giugno 2009.

Per Crossmedia doc, ci sono in palio ben 2000 euro e una menzione di merito. Lo scopo è valorizzare, ricercare e promuovere nuove tipologie di documentario sia offline che online. I cineasti si metteranno a confronto per creare nuove soluzioni di storytelling. Sono ammessi al concorso webdocumentari italiani e internazionali, di qualsiasi tipologia narrativa. Sarà analizzata l’originalità, il soggetto, l’uso dei mezzi multimediali, e l’interattività. Italia doc è dedicato alle cinematografie documentarie italiane che sono state realizzate sia in video o pellicola, anche se presentate in altre rassegne. Il premio in palio è di 5000 euro e una menzione di merito “Casa Rossa”.

L’evento è stato organizzato da Y2K Rimini Srl, promosso dal Comune grazie al contributo della Provincia e Regione di Rimini.