Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Bellaria Basket mette a KO il Cesena 2005

Notizia pubblicata il 13 settembre 2011



Categoria notizia : Sport


Venerdì il Bellaria Basket ha iniziato la stagione ufficiale con il ‘Trofeo Marchetti’ la Coppa Italia serie D e C. I bellariesi sono in una categoria inferiore del Cesena 2005 Basket che fra l’altro lo scorso campionato hanno vinto la serie D e questa stagione sono stati valutati nella prima fascia del campionato regionale di serie C. Nonostante ciò, il bellariesi hanno sorpreso tutti (anche se stessi!) vincendo 64 a 53 e passando al secondo turno.

Una vittoria meritata dato che fin dall’inizio il Bellaria ha mantenuto un vantaggio di 6 punti. I tifosi si aspettavano un duro risveglio da parte del Cesena che però non ha reagito. Nel terzo quarto il Bellaria ha persino raggiunto un vantaggio di 15 punti. Non è servito a nulla Orioli che con i suoi 9 punti totali non è riuscito a contrastare il bellariese Luca Teodorani (16 punti alla fine) che insieme a ‘Bisco’ Andrea Donati (15 punti) hanno dominato la gara. Il Cesena mette in campo il grande Pistocchi che realizza persino 18 punti, che però non bastano. Durante gli ultimi minuti di gioco il coach Gibo Domeniconi decide di far esordire l’under 19, Giacomo Gibertoni della scuola di Santarcangelo di proprietà delle giovanili di Bellaria e l’altro under 19 Filippo Mercuriali che dopo aver subito un’azione con fallo ha segnato uno dei tiri liberi.

Il Bellaria è molto soddisfatto ed ora attende il secondo turno che molto probabilmente vedrà in campo l’Artusiana di Forlimpopoli.