Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bianco, rosso e ombrellone. Due calciatori del Rimini diventano soci del bagno 67 Tortuga

Notizia pubblicata il 04 maggio 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


DAL CAMPO alla spiaggia, il Tortuga Beach si veste di biancorosso. Cinque soci per la nuova stagione del Bagno 67, fra i cinque ci sono anche due volti noti del calcio di casa nostra. Non sono riusciti a resistere al fascino di ombrelloni e pedalò il difensore del Rimini Paolo Bravo e l'ex difensore biancorosso Dario Baccin che la scorsa estate ha lasciato la squadra di Acori per accasarsi al Treviso, ma che non ha dimenticato la riviera.

Una nuova esperienza lavorativa per i due calciatori, che superati i 30 anni, hanno evidentemente deciso di guardare al proprio futuro anche con occhi diversi, al di là  del calcio. «L'idea é proprio questa - racconta Paolo Bravo che con le mani in mano proprio non ci sa stare -. A me e Dario é capitata questa bella occasione e abbiamo deciso di buttarci per riuscire a fare qualcosa di buono anche al di là  del calcio. Per noi é un'esperienza assolutamente nuova, non sappiamo se saremo all'altezza, ma proprio per questo ci vogliamo confrontare. Il nostro ruolo sarà  quello di soci finanziatori e i compiti organizzativi spetteranno soprattutto agli altri soci».

Aspingere i biancorossi dallo stadio al lungomare ci ha pensato anche la passione per Rimini. «In questi anni ci siamo affezionati a questa città . Sia io che Dario abbiamo comprato casa e vediamo qua il nostro futuro. Personalmente sono anche amante del mare, mi rilassa e mi dà  serenità , quindi...».

Le iniziative del Tortuga per l'estate 2008 sono tante e diverse, un po' per tutti i gusti. Si parte questo pomeriggio, dalle 17.30 in poi, quandi si accenderanno le luci dell'estate con un'inaugurazione in grande stile. Musica, buffet e soprattutto uno spettacolo di cabaret di quelli da non perdere. Perchè direttamente da Colorado Café, la nota trasmissione ideata da Diego Abatantuono su Italia 1, saliranno sul palco del bagno 67 'I Turbolenti', un quartetto di comici che quest'inverno hanno spopolato nei teatri di tutta Italia.

Le iniziative non sono finite qui perché il progetto Tortuga prevede che entri in gioco anche un altro biancorosso. Quest'estate sulla spiaggia si trasferirà  anche il centrocampista del Rimini Alfredo Cardinale che insieme al fratello Pasquale hanno appena aperto la palestra Body Shake sulla via Marecchiese. Corsi di spinning e ginnastica quindi per tutti agli ordini del coach Cardinale, ma anche spuntini e cocktail nei punti ristoro appositamente allestiti sulla spiaggia.

(foto di http://www.flickr.com/photos/mecrip)