Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A breve gli anziani potranno ricevere la spesa a casa

Notizia pubblicata il 20 gennaio 2012



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Riccione


Grazie alla convenzione tra il Comune di Riccione, l’Auser Rimini e la Coop Adriatica gli anziani non autosufficienti potranno ricevere la spesa fatta al supermercato Coop “Perla Verde” direttamente a casa grazie ai volontari del progetto “Ausilio per la spesa”.

Il servizio sarà fornito agli anziani con più di 75 anni di età che non hanno aiuti e non possono accedere autonomamente ai beni di prima necessità, alle famiglie con portatori di handicap, persone con disabilità temporanee e persone segnalate dai servizi sociali.

I volontari  soci Coop Adriatica e Auser riceveranno la lista della spesa per telefono che porteranno una volta a settimana a casa degli utenti. La Coop di Riccione invita i 5.000 soci a far parte del progetto candidandosi per diventare volontari chiamando il numero verde di Coop Adriatica 800.857084 o scrivendo una e-mail all’indirizzo: ausilio@adriatica.coop.it.

A Rimini questo servizio è già attivo dal 2001 in collaborazione con l’ipercoop “I Malatesta” e nel 2011 grazie all’attività di 24 volontari, 17 utenti hanno ricevuto ben 490 spese. Altri 6 volontari di Auser Rimini hanno consegnato 360 spese acquistate presso la Coop di San Giovanni in Marignano per 7 utenti. Le regioni Emilia-Romagna, Marche e Veneto hanno ben 900 soci che fanno parte dell’ausilio che grazie alla collaborazione di 35 punti vendita assistono circa 1.360 utenti.