Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

All’‘Arte danza university’ d’estate si balla sulle punte con le étoile internazionali

Notizia pubblicata il 19 giugno 2009



Categoria notizia : Eventi


CONCLUSO con successo, sulle note trionfanti di ‘Can-can’, l’anno scolastico dell’‘Arte danza university’ diretta dai ballerini Noemi Briganti e Serge Manguette.

La scuola di ballo ha presentato al pubblico del ‘Diego Fabbri’ ‘Tempi di danza’ gli scorsi 4 e 5 giugno. Uno spettacolo in due tempi, con una prima parte dedicata alla tecnica accademica e una seconda rivolta alla sperimentazione della danza in tuitte le sue varietà, dal modern jazz, all’hip-hop e alla break dance. Anche se si sono dunque concluse le lezioni per l’anno 2008/9, l’accademia del ballo non chiuderà i battenti, Tutta la prossima settimana, dal 22 al 27 giugno, la scuola sarà sede di uno stage e ospiterà maestri di fama internzionale provenienti dall’Italia e non solo, come Ekaterina Desniskaya, per l’insegnamemto del classico, diplomata alla famosa accademia ‘Vaganova’ di San Pietroburgo e Sara Buratti, per l’insegnamento del modern jazz, assistente del famoso ballerino André De La Roche.

Il seminario è aperto a tutti gli allievi provenienti da diverse realtà, durerà una settimana e sarà una full immersion: classica, punte, repertorio, danza di carattere e modern jazz.Per informazioni ed iscrizione sia per il prossimo anno scolastico sia per l’imminente stage estivo ci si può rivolgere direttamente alla sede della scuola in via Ravegnana 233 ( alla Palestre Record) o telefonare ai numeri: 0543-723531, 339-5684041.

photo by http://www.flickr.com/photos/haagsuitburo