Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Arriva a Rimini il 12° World Leisure Congress 2012

Notizia pubblicata il 08 dicembre 2011



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


E' in arrivo il dodicesimo congresso organizzato da Convention Bureau di Rimini, il congresso dedicato al tempo libero.

World Leisure Congress si terrà al Palacongressi di Rimini in data 30 settembre 2012, fino al 3 ottobre 2012. Il Tema sarà "Tempo libero e Trasformazione". Al congresso accorreranno ricercatori studenti, educatori, rappresentanti e funzionari governativi per parlare in merito a questioni come attività ricreative, sportive, turistiche, sociali e accademiche. Non mancheranno i temi politici e industriali in merito al tempo libero, insieme alle preoccupazioni relative al tema.

Ecco i temi specifici che verranno trattati al congresso:
- Ricerca e Formazione.
- Trasformazioni economiche (mare e benessere, tema alimentare, consumo, cultura).
- Socio-cultura delle trasformazioni (natura e vita notturna, moda, città ospitale).
- Trasformazioni industriali (ricerca e formazione, Industria alberghiera, TIC Internazionale Communication Technology).
- Trasformazioni territoriali (parchi, i luoghi e le loro storie, eventi, mobilità).

Il Palacongressi di Rimini sarà tetro del congresso, un centro tecnologicamente all'avanguardia tra i migliori d'Italia. Il nuovo Centro Congressi di Rimini racchiude una superficie di 38.000 metri quadrati. La mente ideatrice del progetto è Volkwin Marg di Amburgo, Studio GMP. Si tratta di uno dei 15 personaggi più famosi nel mondo dell'urbanistica. Sempre lui ha progettato la nuova fiera di Rimini.

World Leisure Congress verrà tenuto il lingua ufficiale inglese. A chi desideri partecipare all'evento si consiglia una sistemazione in uno dei tanti hotel riminesi vicini al Palacongressi. Ogni hotel di Rimini saprà garantire quel calore umano, quella professionalità e quella disponibilità tipica della riviera romagnola. Si possono conseguire alloggi a basso costo, alberghi lussuosi, bed & breakfast e appartamenti.

La fitta rete di trasporti di Rimini renderà il soggiorno ancora più comodo e piacevole. Rimini possiede infatti un aeroporto, una stazione ferroviaria, altri 3 aeroporti nei dintorni e una fitta rete di autostrade. Chi parteciperà al congresso può stipulare una personale assicurazione, visto che l'amministrazione non assume responsabilità in quanto a danni a cose o persone, o incidenti personali.

Segreteria Organizzativa e Comitato Organizzatore si riservano diritto a modificare il programma dell'evento, qualora questo fosse necessario. Il Palacongressi dispone di parcheggio privato per i partecipanti. Si fornirà energia elettrica pari a 220V - 50 Hz. La temperatura a Rimini nel periodo di settembre è inclusa generalmente tra 19 °C e 25 °C, in agosto può arrivare fino a oltre 37 °C. La banconota italiana in uso è l'euro, disponibile nei tagli da 500, 200, 100, 50, 20, 10, 5 euro. Gli sportelli automatici in Italia accettano carte MasterCard, Cirrus Visa, Maestro e simili.

I cittadini dell'Unione Europea non necessitano di Visto per entrare in Italia. Cittadini di Canada, Australia, Nuova Zelanda, Svizzera, Brasile, Israele, Giappone, Stati Uniti non necessitano visto per soggiorni inferiori a 90 giorni. Per chi desidera prenotare un taxi, in zona stazione o Palacongressi non avrà problemi a conseguirlo. altrimenti si chiami il numero 0039 0541 50020. Per chi cerchi un autobus o un tram, la maggioranza passa di fronte alla stazione ferroviaria di Rimini. La maggioranza lavora dalle 6.30 alle 21.