Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Apre giovedì Rimini Jazz

Notizia pubblicata il 25 settembre 2017



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Giovedì 28 settembre a Rimini al Teatro Novelli apre la XVI edizione di Rimini Jazz, il fortunato Festival vedrà sul palco una prestigiosa selezione musicale, ovvero la Rimini Dixieland Jazz Band.

Presenti anche i musicisti della Ambssador Marking Band. Il concerto sarà in onore di Vittorio Corcelli, venuto a mancare lo scorso agosto. Fu lui il fondatore del Festival Jazz riminese, nonché divulgatore sfegatato della musica swing. Il Teatro Novelli sarà la location che ospiterà interamente Rimini Jazz 2017.
Il concerto comincerà alle 21:15 al costo di 15. Quest'anno il festival seguirà la rotta del jazz tradizionale nelle sue declinazioni stilistiche. Il festival è organizzato dall'Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e dall'Associazione Culturale Amici del Jazz.
È un onore avere sul palco la Rimini Dixieland Jazz Band, un gruppo di rara longevità. Nati nel 1976 dopo 40 anni di attività, continuano a farsi promotori dello spirito jazz dixieland. Il loro repertorio spazia dalle sonorità di New Orleans fino al swing degli anni 20. Ambassador Marking Band nasce nel 2000 e si fa strada in breve tempo nei migliori festival jazz italiani ed europei. Le loro tournée hanno toccato Francia, Svizzera, Belgio, Austria e Olanda.