Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Andrea Pasquinelli prende l'argento in rimonta al Golden Triathlon Show

Notizia pubblicata il 27 agosto 2007



Categoria notizia : Musica


Andrea Pasquinelli argento in rimonta. Caparbia prova del riminese a Misano. QUASI UN CENTINAIO di atleti al via, tanta gente e molto entusiasmo sul percorso, una bella giornata di sole. Ha funzionato veramente tutto, ieri a Misano, per la prova conclusiva del Golden Triathlon Show, queste piccole Olimpiadi delle multidiscipline organizzate dalla società presieduta da Gionni Schiaratura.

Un trittico di gare che si era aperto venerdì con il singolare aquathlon (corsa, nuoto, corsa), è proseguito sabato con il più classico triathlon (nuoto, ciclismo, corsa) e ha trovato appunto il suo epilogo nel primo pomeriggio di ieri con un duathlon sprint (5 km di corsa, 20 km in bici, altri 2500 metri di corsa). Una competizione spettacolare, che è stata letteralmente dominata dal piemontese Fausto Dotti.
Solo nella prima frazione il leader della 'Carlo Poletti' si ritrovava al fianco Rudy Magagnoli, dopo di che non c'era assolutamente storia. L'argento finiva invece al collo del riminese Andrea Pasquinelli, pure lui tesserato per la 'Poletti'. Con una condotta di gara intelligente, Pasquinelli andava a prendersi la seconda piazza in rimonta, grazie a un'eccellente prestazione sulle due ruote.

In quei 20 km Andrea risaliva più di una posizione, quindi, dopo aver riposto la bici, controllava senza eccessivi patemi gli avversari negli ultimi due chilometri e mezzo di podismo e riusciva a salire così sul secondo gradino del podio. Al romagnolo andavano pure gli elogi del ct azzurro Andrea Compagnoni, presente a Misano. La medaglia di bronzo la catturava poi Marco Verardo, lo specialista del Td Rimini che nel triathlon si era dovuto accontentare della quarta piazza.

TRA GLI 'Age group', cioè i veterani, il sempreverde Giovanni Bisognani, classe '56, metteva in fila tutti gli avversari nella sua fascia d'età e altrettanto facevano Giorgio Pavolucci, un savignanese di ferro che difende i colori del Td Sgr Rimini, e lo stesso Magagnoli. «E' stata una faticaccia, ma ne valeva assolutamente la pena», commenta Gionni Schiaratura, esausto ma estremamente soddisfatto al termine di questa 'tregiorni' misanese dedicata alle multidiscipline.

I risultati - Uomini: 1) Fausto Dotti (Asd Carlo Poletti) 54'20''; 2) Andrea Pasquinelli (Asd Carlo Poletti) 56'00''; 3) Marco Verardo (Td Sgr Rimini) 57'48''. Donne: 1) Claudia Bordiga (Peperoncino team) 1h 07'48''; 2) Martina Contorni (Vis Cortona) 1h 12'57''; 3) Luisa Caggiatti (Cabassi Triathlon) 1h 16'46''.
alb. cresc.