Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Conad sogna un negozio a Santarcangelo

Notizia pubblicata il 19 novembre 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Continua la battaglia tra l’amministrazione comunale santarcangiolese e la Conad che da ben 10 anni stà cercando di aprire un negozio a Santarcangelo. La famiglia Ioli, che possiede la maggior parte dei terreni dell’ex Corderia ha firmato un pre-accordo con Conad per realizzare un supermercato nella zona che non si è mai concretizzato. Il colosso ha deciso di presentare ricorso al Tar contro il Comune.

Secondo la Conad, la popolazione di Santarcangelo sarebbe favorita visto che ad oggi ci sono solo 4 supermercati e serve maggiore concorrenza. Sono stati richiesti vari incontri con le amministrazioni ma anche il sindaco Mauro Morri, non ne ha voluto sapere. Morri spiega: “Stiamo rispettando appieno le scelte fatte nei vari piani urbanistici e nel piano provinciale del commercio approvato nel 2000, che vietano di aprire grandi strutture, commerciali e anche alimentari, nel capoluogo di Santarcangelo”. Il primo cittadino vuole tutelare il tessuto economico composto da piccole botteghe e negozi di qualità sempre più rari, che sono molto aprezzati dai cittadini.

Per la Conad l’unico spiraglio potrebbe essere la possibilità di aprire un supermercato di 1500 metri quadrati a San Vito ma non a Santarcangelo. Solo l’A&O di via Piave avrà la possibilità di trasferirsi all’ex corderia.