Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Celentano, show sulle punte La prof di 'Amici' a Forlì per uno stage di due giorni

Notizia pubblicata il 27 giugno 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


ALESSANDRA Celentano é a Forlì per una due giorni di stage intensivo all'accademia professionale 'Ateneo Danza' e subito si sparge la voce. Ma chi ha guardato almeno una volta la trasmissione di Maria De Filippi Amici certo non può aver dimenticato quell'insegnante di danza classica che non fa una piega; anzi piega con staffilate gli allievi che secondo lei non hanno il fisico nè la stoffa per diventare ballerini classici.

I TITOLI e i commenti negativi sulla ballerina e coreografa si sprecano ma chi ha avuto modo di conoscerla in questo passaggio forlivese parla di una persona molto gentile e preparata. Â«àˆ la seconda volta che la Celentano viene a Forlì - spiega la presidente e direttrice artistica di 'Ateneo Danza' Stefania Sansavini -.

Mi ricordo quando era prima ballerina dell'Aterballetto (storico corpo di ballo con sede a Reggio Emilia, che si avvale di note collaborazioni straniere, ndr) e la vidi ad uno spettacolo: bravissima. Poi avendo ballato per quindici anni a Reggio é molto legata alla nostra regione: oggi a pranzo scherzava sulla pasta e il dialetto romagnolo».

Anche se é difficile da credere, la Celentano é una persona lontana anni luce dall'immagine dell'insegnante burbera che dava di sè in Amici.

MA LA SCIA della trasmissione non ha risparmiato i ragazzi che sono arrivati da Lucca, Padova e soprattutto da Forlì e dintorni per seguire lo stage estivo. «Quando é arrivata abbiamo avuto un po' di paura - racconta Sofia Monti, nella foto con le altre ragazze - tremavamo tutte, poi però lei é stata davvero carina, ci ha messo a nostro agio ed ha iniziato a spiegare i movimenti in modo molto chiaro». Giada Zanotti di Ravenna parla di un'esperienza indimenticabile: Â«àˆ stato bellissimo, molto istruttivo». Poi, se la nipote del molleggiato nazionale in tv fa la dura, poco importa.

(foto di http://www.flickr.com/photos/39486997@N00)