Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Mèni: il meglio della gastronomia

Notizia pubblicata il 17 maggio 2017



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : Rimini


Dal 17 al 18 giugno 2017 Rimini ospiterà una nuova edizione del grande evento culinario intitolato Al Mèni, che in dialetto romagnolo significa Le Mani. E proprio al cibo fatto a mano è dedicata questa kermesse enogastronomica che intende unire i migliori sapori della Romagna.

Saliranno sul palco 24 chef stellati pronti a illuminare Rimini con il loro sapere gastronomico. I più grandi talenti della gastronomia planetaria omaggeranno Rimini in questa due giorni a due passi dal mare, nei tendoni allestiti per l'evento.

Sarà un vero e proprio incontro di esperti, produttori, street food, laboratori artigianali e gelati gourmet. Grande ospite dell'evento sarà Massimo Bottura, insieme a 12 promesse della cucina internazionale e 12 chef stellati romagnoli. In bella mostra ci saranno i migliori prodotti del territorio come il culatello, i salumi piacentini, il Parmigiano Reggiano, l'aceto balsamico di Modena, vini, olio e tanto altro.

Spazio anche allo street food, grazie al ricco mercatino di cibi gourmet che verrà allestito per l'occasione. All'interno del Circo 8 e ½ non mancheranno i prestigiosi vini di qualità, da degustare all'Enoteca Al Mèni. La selezione sarà curata da Chef to Chef.