Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini Addobba Anche i Parcometri

Notizia pubblicata il 30 dicembre 2013



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


A Rimini si addobbano anche i parcometri: ZoneModa, la ricerca sulla moda dell'università di Rimini, riveste i 120 parcometri della zona mare con materiali di riuso all'insegna della sensibilità ecologica.

I materiali di riuso dalla cooperativa sociale New Horizon, all'insegna del riutilizzo dei materiali, del decoro urbano e della solidarietà, saranno utilizzati per abbellire tutti i parcometri della zona mare di Rimini. Vista la necessità di chiudere i parcometri nel periodo invernale, che consentono la sosta gratuita su lungomare e zone limitrofe, invece di utilizzare gli orrendi nastri bianchi e rossi, quest'anno saranno utlizzate coperture colorate fatte  a mano che riutilizzeranno con fantasia e abilità i banner cinematografici in pvc.

Il progetto, intitolato “A Rimini d'inverno anche i parcometri sognano”, è nato attorno a tre valori: il riuso, la collaborazione del Comune con l'università e la solidarietà. Tutto ciò contribuirà a dare una nota di colore e ironia ad una stagione tutt'altro che “morta”, bensì densa di eventi e iniziative come il Capodanno più lungo del mondo.