Home > Locali >Discoteca Pascia

Discoteca Pascia

Discoteca Pascià Riccione: La discoteca Pascià di Riccione è uno dei locali notturni simbolo della Riviera Romagnola...molto frequentata anche dai vip è sicuramente un locale di tendenza.

COLPO D'OCCHIO

APPEAL SECONDO IL PUBBLICO

Giudizio basato su XX valutazioni

FOCUS SUL LOCALE

Il Pascià icona del nightclubbing degli anni novanta si ripresenta ai  nottambuli per il suo ventennale completamente nuovo. Il suo terzo atto  (il primo fu nell’estate del 1990, il secondo nel capodanno del 2005 a  cura dell’architetto Marco Lucchi) è caratterizzato dal nuovo logo con  luna e stelle ed è molto più grande del precedente.

Tre le aree che lo contraddistinguono: il vero e proprio dancefloor  (main room) con tanto di lampadario centrale, dove tra vetrate  panoramiche e giardini pensili, ci si immerge in un’ atmosfera pink and  white con musica d’impronta prettamente house e elettronica.

Un privé, il Priscilla, dove prendersi poco sul serio e  dove l’animazione e la musica è più colorata, meno fashion a tratti  kitsch, tra drag queen show e musica soprattutto minimal ed electro.  L’altra porzione di edificio è caratterizzata dal Forkette ristorante lounge bar dove si può gustare la cucina firmata dallo chef Massimiliano Feraco.

La discoteca Pascià ha un fascino incredibile che lo ha reso un luogo mitico e magico, dove bisogna entrare almeno una volta nella vita.

Il Pascià icona del nightclubbing degli anni novanta si ripresenta ai nottambuli per il suo ventennale completamente nuovo. Il suo terzo atto (il primo fu nell’estate del 1990, il secondo nel capodanno del 2005 a cura dell’architetto Marco Lucchi) è caratterizzato dal nuovo logo con luna e stelle ed è molto più grande del precedente. Si sviluppa su 4 piani, e mantiene del suo primo progetto solamente l’immenso lampadario con angeli d’oro e gocce Swarovski, simbolo del locale, appartenuto al set dei film “Il Gattopardo” e “Il barone di Munchausen” che dopo un attento restauro è stato riposizionato alla stessa longitudine e latitudine di un tempo. I pavimenti sono di cemento di riso (industriale) con inserimento di veri e propri tappeti d’arte, disegnati da artisti e realizzati in vetroceramica di Positano, come i grandi vasi ad anfora. I banchi bar sono preziosissimi e lucenti, in pressofusione in alluminio.

Tre le aree che lo contraddistinguono: il vero e proprio dancefloor (main room) con tanto di lampadario centrale, dove tra vetrate panoramiche e giardini pensili, ci si immerge in un’ atmosfera pink and white con musica d’impronta prettamente house e elettronica. Un privé, il Priscilla, dove prendersi poco sul serio e dove l’animazione e la musica è più colorata, meno fashion a tratti kitsch, tra drag queen show e musica soprattutto minimal ed electro. L’altra porzione di edificio è caratterizzata dal Forkette ristorante lounge bar dove si può gustare la cucina firmata dallo chef Massimiliano Feraco. L’area decompressione che accoglie anche le toilette è al piano seminterrato, un vero e proprio locale nel locale, con guardaroba e salotti per poter conversare. Inoltre questa zona è arrichita da un fascinoso e inusuale trono per sedersi e farsi lustrare le scarpe e vetrine che espongono oggetti e vestiti delle più famose firme. Il terrazzo, all’aperto del terzo piano con piscina sarà l’area aperta solamente in estate per respirare la notte e dominare tutta la riviera.
Ecco alcuni dei personaggi che in questi anni hanno trascorso fantastiche notti al Pascià:

Adriano Celentano, Alba Parietti, Alberta Ferretti, Alberto Tomba, Anna Falchi, Armando Maradona, Beppe Grillo, Caludio Cecchetto, Katia Ricciarelli, Cesare Paciotti, Costantino Vitaliano, Cristian Vieri, Daniele Interrante, Dean e Dan Caten (Disquered2), Diego Abbatantuono, Dj Francesco Facchinetti, Dr. Feelix, Edoardo Bennato, Elenoire Casalegno, Elisabetta Canalis, Eugenio Finardi, Eva Grimaldi, Eva Robin’s, Fabio Galante, Fabio Volo, Federico Fellini, Francesco Oppini, Gabriele Salvatores, Gigi e Andrea, Gipsy King, Giuliana Moreira, Grace Jones, Jamiroquai, Jean Paul Gaultier, Lorenzo Jovanotti, Manuela Arcuri, Marco Melandri, Marisa Laurito, Marta Marzotto, Massimo Lopez, Maurizia Cacciatori, Maurizia Paradiso, Patty Pravo, Pippo Baudo, Pippo Inzaghi, Raffaella Zardo, Raul Bova, Ravin DJ, Red Ronnie, Renzo Arbore, Roberto d’Agostino, Rosario Fiorello, Sabrina Ferilli, Simona Ventura, Valentino Rossi, Valeria Marini, Vasco Rossi, Vittorio Sgarbi, Wanna Marchi, Juri Chechi, Zucchero Fornaciari...

GOOGLE MAP & STREETVIEW

INFO
Viale Sardegna, 30 - Riccione Romagna
Tel : 366 4262940
qr
Aggiunti hotel. Svuota Tutto