Home > Fiere >Salone Del Camper

Salone Del Camper Parma

Il quartiere fieristico di Parma, dal 13 al 21 settembre 2014, sarà la sede della quarta edizione del Salone del Camper, organizzato da Fiere di Parma s.p.a.
Ti piace l'evento? Condividilo con gli amici
LEGGI TUTTO
Salone Del Camper

Il Salone del Camper di Parma ha esordito nel 2010 riscontrando un notevole successo, con più di 133mila visitatori, 235 espositori italiani ed esteri, 20 delegati esteri (di cui 4 extra U.E.) e 169 giornalisti accreditati.

Quest’anno Fiere di Parma s.p.a grazie alla collaborazione con APC (Associazione Produttori Caravan e Camper), e alla partecipazione di istituzioni nazionali e locali, Il Salone del Camper, affiancherà le tradizionali kermesse internazionali “Caravan Salon” di Dusseldorf e “Salon des Vehicules de Loisirs” di Parigi nel calendario ufficiale della ECF (European Caravan Federation). Questa importante coopartecipazione permetterà di rappresentare l’Italia a livello continentale nel settore del caravanning.

Durante le giornate di fiera dedicate al turismo en plein air, i visitatori potranno conoscere le ultime novità e ricevere informazioni direttamemte dai protagonisti del settore Caravan: costruttori, produttori di accessori, strutture e destinazioni turistiche e concessionari.

Il Salone del Caravan quest’anno proporrà agli appassionati importanti novità, partendo dal potenziamento dei servizi di accoglienza e ristorazione, con una particolare attenzione alle esigenze dei visitatori. Ed è proprio pensando a loro che gli organizzatori hanno realizzato aree attrezzate per la sosta dei camper (anche per portatori di handicap), allestito uno spazio bimbi e organizzato un ricco programma di intrattenimenti di varia natura - diurni e serali.

Non mancherà anche quest’anno lo spazio dedicato al “Caravan Accessori Percorsi e Mete”, anch’esso potenziato e rinnovato. Altra novità sarà una delegazione di operatori cinesi accompagnata dall’ “Agenzia per la Cina” (Agenzia per le Relazioni Economiche Industriali e Commerciali con la Cina), nella persona del suo Presidente, Dr. Armando Tschang. L’Autorità preposta al Turismo Cinese ha indicato il settore del caravanning e il Salone del Camper di Parma, rispettivamente lo strumento e il format ideale utili ad uno sviluppo armonico nel proprio territorio del settore turistico.

Fiere Parma e APC, hanno quindi esteso l’invito, sempre tramite Agenzia per la Cina, alla delegazione dello Sport & Turismo cinese per visitare la manifestazione. Gli operatori saranno presenti sabato 10 settembre alla cerimonia inaugurale del Salone dove incontreranno gli organizzatori dell’evento, mentre nei giorni seguenti sono previsti incontri con gli espositori. La delegazione è composta da dealer fortemente interessati all’acquisto di veicoli ricreazionali per favorire il turismo en plein air in Cina.

La Cina, con la partecipazione al Salone del Camper, conferma il crescente interesse verso l’Occidente, ed in particolare all’Italia, considerata uno dei partner privilegiati date le spiccate competenze di cui dispone nei campi chiave per il futuro cinese, a partire dal turismo itinerante, alla qualità della vita (arte culinaria), al design, fino alle tecnologie industriali ed ambientali.

foto by https://www.flickr.com/photos/stuckincustoms/

Informazioni

Parma Fiera
Viale delle Esposizioni 393A - 43126 Parma
ilsalonedelcamper@fiereparma.it
www.salonedelcamper.it

Programma non disponibile
salone del camper 2014
MAPPA DELL'EVENTO

qr
13 Set - 21 Set 2014
Categoria : Fiera
Localita : Viale delle Esposizioni, 393 Parma
Tel: 0521 9961

Autore :
Aggiunti hotel. Svuota Tutto