Convegno Saludecio Fra Presente e Futuro: dal paesaggio alla qualità del vivere

Convegno Saludecio fra presente e futuro
Si terrà il 22 aprile la Tavola Rotonda organizzata dal Comune di Saludecio che tratterà argomenti dedicati alla bellezza e alla salute. Saludecio infatti ha un importantissimo valore ambientale trovandosi in un territorio che è una sorta di terrazza sull'Adriatico contornata dai Castelli di Cerreto e Meleto.

Durante questo convegno si parlerà anche del Programma di riqualificazione urbana ed ambientale elaborato dai Comuni di Saludecio, Mondaino, Montegridolfo e Saludecio che è stato approvato dalla Regione Emilia Romagna nel 2000. Con questo progetto è stato possibile finanziare e recuperare importanti monumenti storici sparsi sul territorio comunale. In questi anni inoltre è stata data importanza ai problemi di tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale e restauro storico del territorio, atti a valorizzare la ricchezza culturale e paesaggistica della campagna che circonda il comune romagnolo.

La partecipazione alla Giornata di Studi è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione dal sito web. L'attestato di partecipazione, da scaricarsi in seguito dal sito www.assform.it sezione utenti, assieme agli atti del seminario, verrà  rilasciato esclusivamente a coloro che avranno effettuato l'iscrizione via web.

Telefono:
0541 1796400
Via:
Piazza Ronconi, Saludecio di
Località:
Rimini

Luogo dell'evento

Piazza Ronconi, Saludecio di Rimini

Offerte Attive

Eventi correlati

News correlate