Convegno Nazionale della Associazione Italiana di Acustica

Convegno Nazionale della Associazione Italiana di Acustica Congresso AIA 2011 Rimini
Il Convegno affronterà le tematiche più attuali nei settori ambientale, edilizia ed ambienti di lavoro legate anche ai più recenti sviluppi normativi e di tutti gli altri settori più avanzati della ricerca in acustica fisica, architettonica, musicale e metrologica.

Verranno inoltre realizzate ulteriori sessioni specifiche sui temi del Temporal Design, di Elettroacustica (in collaborazione con Audio Engineering Society Sezione italiana), di Acustica e sicurezza nelle scuole relativa ai più recenti sviluppi sui sistemi ed interventi sostenibili di prevenzione e di rimediazione. Le diverse sessioni saranno articolate in relazioni ad invito, comunicazioni orali e poster, presentate in sessioni in parallelo.

Il terzo giorno del convegno sarà dedicato al Seminario Tematico su:
“Il rumore dei locali e delle attività di pubblico esercizio”.
Durante il Convegno saranno assegnati i premi attribuiti annualmente dall’AIA.
Presso la sede del Convegno verrà allestita un’ampia esposizione di strumentazioni, materiali e componenti per l’acustica ed il controllo del rumore. Nell’ambito delle attività congressuali sono previsti spazi per rassegne tecniche a cura delle aziende espositrici.
L’assemblea dei soci e la cena sociale avranno luogo giovedì 9 Giugno.

SEMINARIO TEMATICO: Il rumore dei locali e delle attività di pubblico esercizio

Uno dei temi più attuali non solo nella Riviera Adriatica, ma anche di molte altre città italiane riguarda il rumore prodotto dalle attività di pubblico intrattenimento dove, soprattutto nei periodi estivi, gli impianti di diffusione sonora e l’aggregazione di persone all’aperto e/o al chiuso creano situazioni conflittuali con le prescrizioni normative .
Il seminario intende affrontare in modo globale tale problematica facendo un quadro sia sullo stato attuale di applicazione della normativa nazionale, sia sulle soluzioni tecniche che possono essere adottate per rendere sostenibili tali eventi garantendo da un lato le esigenze acustiche richieste in tali ambienti, minimizzando dall’altro gli effetti di disturbo verso l’esterno e per gli addetti ed operatori che ivi lavorano.

Telefono:
Via:
Località:
Rimini

Luogo dell'evento

Offerte Attive

Eventi correlati

Nessun elemento correlato

News correlate