L'hotel Le Méridien di Rimini ospietrà il convegno Accesso al Credito

Convegno Accesso Al Credito
Il Fondo Italiano di Investimento sgr spa, la Borsa Italiana, Hat Holding spa sgr, Coter consorzio Termale Emilia Romagna, Altea spa, imprese, docenti universitari e professionisti del territorio si incontreranno il 1 dicembre prossimo alle ore 16:00 presso l’hotel Le Méridien Rimini per discutere sul tema dell’accesso al credito in tempo di crisi permanente.

Mission dell’incontro sarà proprio la volontà di analizzare il macroscenario economico mondiale, suggerendo possibili soluzioni su come affrontare, agire e reagire ad una situazione economico-sociale particolarmente difficile per il nostro Paese. L’attuale incertezza politica, la complessa situazione sociale e il difficile scenario economico dell’Unione Europea paralizzano l’attività di investimento in Europa, mettendo fortemente in crisi la sostenibilità dell’Unione Europea nei Paesi più deboli.
Durante il convegno, strutturato come un seminario-tavola rotonda, verranno affrontati importanti tematiche, tra cui la funzione delle istituzioni finanziarie rispetto ai nuovi regolamenti di Basilea 2 e Basilea, il ruolo attivo delle imprese, i termini rispetto al ricorso al credito, l’adeguamento dell’impresa alle nuove esigenze e alle nuove culture.
 L’accessibilità al credito pertanto è sempre possibile? La risposta è affermativa, previo una serie di specifiche che verranno affrontati durante la serata.
L’evento, promosso da Le Méridien Rimini in qualità di location e di azienda, è completamente gratuito.

Telefono:
0541 396600
Via:
Viale Lungomare Murri, 13
Località:
Rimini

Luogo dell'evento

Viale Lungomare Murri, 13 Rimini

Offerte Attive

Eventi correlati

News correlate