Concerto Yuja Wang Ravenna

il 02 maggio 2013

vedi sulla mappa

Ravenna

Via Dante Alighieri, 1  -  Ravenna

Info: 0544 249211

Tipologia Evento: Concerti Musica

Descrizione dell'Evento

In Italia arriva colei che è stata definita la principessa del pianoforte. Si tratta di Yuja Wang che da febbraio a maggio sarà nei teatri italiani per un concerto emozionante e sublime. Giovedì 2 maggio 2013 sarà in concerto al teatro Alighieri di Ravenna.

La ''principessa del panoforte'', Yuja Wang giovane pianista cinese di 25 anni ha incantato il mondo intero con il suo straordinario talento tanto da essere apprezzata non solo nel suo paese ma anche all'estero. Yuja Wang ha raggiunto grande popolarità al di fuori del suo paese grazie al suo talento e alle sue dita che quando toccano i tasti del pianoforte sembra che volino tra un tasto e l'altro creando dei suoni perfetti, puliti e decisi. Una stella della musica 'alta' da pianoforte in quanto nonostante la sua giovinezza riesce a interpretare in maniera perfetta e sublime i grandi classici della musica classica personalizzandoli con un po di oriente.

Il suo successo è stato tale che la Rolex a scelto la giovane pianista insieme ad altre cinque donne di successo per uno spot ormai già famosi in tutto il mondo. Tra coloro che sono state scelte emergono Ana Ivanovic, Lindsey Vonn, la suonatrice di sitar Anoushka Shankar, musicista anglo-indiana vincitrice di un Grammy, Caroline Wozniacki, altra tennista come la Ivanovic e Zara Philips la quale ha partecipato alle Olimpiadi del 2012.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni