Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto Tonino Carotone Bologna

il 26 gennaio 2012

vedi sulla mappa

Bologna Via Stalingrado, 83  -  Bologna

Info: 051 328354

Descrizione dell'Evento

Tonino Carotone presenta il suo nuovo progetto musicale all'Estragon di Bologna il prossimo 26 gennaio 2013. Una sperimentazione di radici musicali che si rifanno alla Rumba, al Tango, alla Patchanka o alla musica anni 50.

Tonino Carotone, “Maestro dell'ora brava”, dopo l'ultimo lavoro “Ciao Mortali” che l'ha visto in tour tra Festival e Clubs europei e sudamericani, rivela il suo nuovo progetto musicale a Bologna. Si tratta di un viaggio musicale nelle calienti atomsfere dei bar di Caracas, nei locali della Catalugna e Buenos Aieres. Viaggiare significa sperimentare le radici musicali dei paesi che l'hanno ospitato. Nasce così il desiderio di esibirsi in Clubs e Teatri dove il pubblico sia il più possibile vicino al palco, proprio come piace a lui...se non addirittura sopra. In questo viaggio sarà affiancato da Simone Spreafico e Luca Garlaschelli, due eclettici musicisti italiani.

BIOGRAFIA TONINO CAROTONE

Antonio de la Cuesta - vero nome di Tonino Carotone – nasce a Burgos, in Spagna, il 9 gennaio 1970. Da sempre innamorato della musica italiana, arriva in Italia la prima volta nel 1995 dove trova successo con il brano “Me cago en el amor” presente nel disco MONDO DIFFICILE, uscito nel 2000. Nel 2003 è la volta di SENZA RITORNO, a cui fa seguito CIAO MORTALI del 2008. Nello stesso anno collabora con la Bandabardò nella cover del brano di Dalida, “Bambino” (Guaglione). (da Rockol)

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni