Strarimini - Mezza Maratona Cittadina

il 21 maggio 2017

vedi sulla mappa

Domenica ore 9:00

Rimini

Piazza Cavour,  -  Rimini

Info: 0541 740228

Tipologia Evento: Sport

Descrizione dell'Evento

Domenica 21 maggio 2017 torna la classica mezza maratona della Riviera Romagnola ‘StraRimini’: gara podistica che si snoda su un percorso di 21 Km per professionisti e non, dedicata a tutti coloro che si vogliono divertire in modo sano.

L’appuntamento è per domenica 21 maggio 2017 con partenza da Piazza Cavour a Rimini. Lo spirito resta sempre lo stesso! Vivere lo sport come momento di aggregazione senza concentrarsi esclusivamente sulla competizione. Per poter accontentare ogni ritmo e capacità sono stati organizzati 4 percorsi: uno di Km. 21 come Mezza maratona competitiva e non competitiva, quello di Km. 10,5 come Maratonina non competitiva (Ludico Motoria), quello da Km. 5 come Camminata turistica non competitiva (Ludico Motoria) ed infine quella di Km. 1,8 come Mini camminata (Ludico Motoria) Strarimini Baby.

Da Piazza Tre Martiri alle ore 9.00 partirà per prima la mezza maratona e poi le altre a seguire. I terreni di tutte le gare saranno pianeggianti e non mancherà la Stra Rimini Baby, podistica ludico motoria di 1,8 Km con premiazioni speciali per le Scuole che parteciperanno.

Strarimini è la gara che vede ogni anno più di 4 mila partecipanti, circa un migliaio a livello competitivo. La gara podistica riminese nasce all'interno di Gazzetta Run, il circuito di corse su strada più importante d’Italia. L'inscrizione è di 10 euro prima del 17/05 e di 15 euro a seguire fino al giorno stesso della gara.

La Strarimini, a livello nazionale, si trova tra le prime 40 posizioni nella classifica che vede le gare classificate secondo il numero dei partecipanti a livello competitivo. Nelle premiazioni finali conferite su un palco allestito da Gazzetta Run in Piazza Cavour, negli anni passati hanno partecipato personaggi illustri dello sport come Yuri Chechi, Antonio Rossi e Marco Carta.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni