Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sagra del Tartufo Bianco Sant'Agata Feltria

dal 05 al 26 ottobre 2014

vedi sulla mappa

Rimini Centro di Sant'Agata Feltria,  -  Rimini

Info: 0541 848022

Descrizione dell'Evento

Giunge alle sua 30° edizione la "Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato" che si terrà a Sant'Agata Feltria nelle domeniche d'ottobre 2014 (5, 12, 19, 26). La fiera rappresenta una manifestazione unica a livello italiano tanto da aver dato il nome "Città del Tartufo" a questo piccolo borgo medioevale.

Il piccolo borgo situato nell'entroterra riminese si affollerà così di appasionati del prezioso tartufo bianco tipico di queste zone al confine fra Romagna e Marche. La piazza centrale di Sant'Agata Feltria sarà affollata di bancarelle dove tutti i buongustai potranno acquistare sia tartufo bianco che tartufo nero.

Lungo le vie del centro storico invece gli ambulanti esporrano i loro stand che offriranno ai visitatori prodotti tipici autunnali degli appennini quali funghi, miele d'api, castagne, erbe aromatiche nonchè squisiti formaggi ovini, bovini e caprini. Inoltre verranno esposti anche prodotti artigianali e artistici creati in queste zone rurali.

Spazio anche agli stand gastronomici curati dai ristoranti locali che proporranno piatti a base di tartufo e funghi offerti in esclusiva per la Sagra del Tartufo Bianco. I visitatori potranno poi anche seguire l'itinerario gastronomico della "Strada del Vino" che naturalmente tocca Sant'Agata Feltria con alcune cantine romagnole situate ai piedi della rocca che offriranno ai loro commensali il "nettare degli dei" con Sangiovese e Cagnina a volontà. Per tutta la durata della manifestazione inoltre si susseguiranno mostre culturali nonchè intrattenimento e spettacoli vari.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni