Presentazione Libro Roberto Saviano Rimini

il 04 aprile 2017

vedi sulla mappa

ore 21,00

Teatro Novelli

Via Cappellini, 3  -  Rimini

Info: 0541 704427

Tipologia Evento: Arte Cultura

Descrizione dell'Evento

Martedì 4 aprile 2017 Roberto Saviano sarà al Teatro Novelli di Rimini per presentare il suo nuovo libro intitolato 'La paranza' dei bambini. L'incontro è programmato per ore 21,00.

Roberto Saviano sarà a Rimini per presentare dunque il suo ultimo libro 'La paranza' dei bambini affrontando il tema della mafia e della legalità. Parteciperanno all'incontro lo scrittore Marco Missiroli e per le letture Massimo Nicolini. I protagonisti del racconto di Saviano sono un gruppo legato alla camorra con Nicolas Fiorillo come capo. Il tutto inizia con sparatorie mirate alle parabole e alle antenne, in seguito scendono nelle strade con i loro scooter creando scompiglio e timori. Infine il declino totale quando cominciano a dominare i quartieri portandoli via alle paranze nemiche. 

La paranza si ispira alla vita di mare dove le barche ingannano con la luce i pesci per poi ammazzarli. Saviano similmente racconta di una paranza che va a ammazzare persone e come giovani adolescenti simili a pesci siano ingannati dalla luce del mondo. 

Saviano incontrerà i giovani per dialogare e parlare non solo del problema della mafia e della legalità ma come ognuno di noi possa contrastare e usare i propri diritti per lottare contro questa piaga. L'incontro è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni