Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Presepe dei Salesiani Rimini

dal 08 dicembre 2014 al 31 agosto 2015

vedi sulla mappa

Rimini Piazza Marvelli,  -  Rimini

Info: 340 6860429

Descrizione dell'Evento

Il Presepe durante il periodo natalizo affascina sempre sia piccoli che adulti. Ma che dire se il Presepe fosse animato e con la possibilità di interagire con esso? Allora l'emozione sarebbe ancora più grande. Tutto questo sarà possibile con “Dentro la Natività”, il presepe dei Salesiani allestito nell'Oratorio della Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice di Rimini dall'8 dicembre 2014 al 31 agosto 2015.

Si tratta di un originale presepe allestito dai Salesiani di Piazza Marvelli. Ma non è un presepe qualunque, si tratta di una vera e propria opera artistica, non statica ed immobile, ma aperto e con il quale interagire, in cui il pubblico può vivere al suo interno conoscendo i personaggi che lo compongono.

Il progetto “Dentro la Natività” ha come obiettivo raccontare la storia di Gesù utilizzando personaggi a grandezza naturale così da viverlo ancora più intensamente. La grotta e la natività rimangono sempre gli elementi centrali del presepe, ma di grande importanza sono anche gli avvenimenti dell'intera storia di Gesù, dalla visita dell'angelo a Maria fino al sepulcro.

I ''quadri'' sono dislocati in tredici stanze, e ciò che rendono vivo il presepe sono gli oltre duecento movimenti meccanici dei manichini, degli effetti delle luci e gli zampilli di acqua che rendono tale presente vivo. Quest'anno sono stati inseriti due nuovi settori, uno dedicato al 10° anniversario di beatificazione di Alberto Marvelli e l'altro al bicentenario della nascita di Don Bosco, fondatore dei Salesiani. In omaggi di questi due personaggi l'esposizione rimane aperta al pubblico fino al 31 agosto 2015.

Si può visitare il presepe tutti i giorni e il percorso sarà guidato dai volontari della parrocchia. L'ingresso è ad offerta libera e il ricavato andrà in beneficienza. 

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni