Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Premio Ilaria Alpi Riccione

dal 04 al 07 settembre 2014

vedi sulla mappa

Riccione Piazzale Ceccarini, 1  -  Riccione

Info: 335 1386454

Descrizione dell'Evento

Ritorna con la 20esima edizione il Premio Ilaria Alpi 2014, che vuole ricordare la tragica morte della giornalista Rai uccisa insieme al cineoperatore Miran Hrovatin a Mogadiscio nel 1994. Le premiazioni si svolgeranno dal 4 al 7 settembre 2014.

Riccione è felice di dare il benvenuto all'edizione 2014 del premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi. La 20ª edizione del premio si terrà dal 4 al 7 settembre 2014 a Riccione. I servizi e le inchieste televisive che desiderano partecipare al concorso avranno tempo fino al 31 maggio 2014. A 30 anni dalla scomparsa della giornalista televisiva Ilaria Alpi insieme al suo collaboratore Miran Hrovatin, continuano le menzioni speciali e i servizi dedicati al caso.

In occasione di questo trentennale verrà assegnato un premio speciale "Miran Hrovatin" per la fotografia migliore. Giunge alla seconda edizione anche il premio Coop Ambiente indotto lo scorso anno in merito alle tematiche ambientali. Il premio è creato in collaborazione con Coop. Una prestigiosa giuria di esperti e giornalisti premierà i lavori migliori. Le inchieste televisive a tematica sociale e civile saranno accolte al premio Ilaria Alpi 2014. Il premio verrà arricchito con una sezione per la Miglior Inchiesta Televisiva.

Questa nuova edizione sarà dedicata a servizi, reportage e inchieste video. Sono diverse le sezioni in cui il concorso si suddivde. Ovviamente proseguono le sezioni che da sempre hanno fatto parte del concorso, come il Premio Miran Hrovatin per tele-cineoperatori, e le sezioni dedicate ai giornalisti per servizi Tg di varia durata, a quella riservata alle Tv locali e regionali. Nel 2012 è entrata a far parte del programma anche la sezione dedicata al giornalismo d'inchiesta televisivo prodotto dalle web tv. La Web Tv è ancora in fase di evoluzione e migliorie in Italia, ma si pensa che in poco tempo sarà il mezzo comunemente più utilizzato. Proseguiranno le sezioni di prestigio come quella per le produzioni inedite e il Premio per le inchieste internazionali.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni