Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto Neffa Estragon Bologna

il 01 marzo 2014

vedi sulla mappa

Bologna Via Stalingrado, 83  -  Bologna

Info: 051 323490

Descrizione dell'Evento

Neffa torna in concerto e lo fa all' Estragon di Bologna il 1° maro 2014. L'ultimo singolo Molto Calmo lo rilancia alla grande per un tour che prevede 4 date italiane, tra cui quella bolognese.

Giovanni Pellino, in arte Neffa, nasce a Scafati nel '67. Inizia nella scena musicale underground italiana: Negazione, Isola Posse All Stars e Sangue misto sono le tappe del suo percorso artistico, a coronamento del quale nel ’96 arriva l’album NEFFA & I MESSAGGERI DELLA DOPA, trainato dal singolo "Aspettando il sole". L'album successivo è 107 ELEMENTI (1998), che vede la presenza fissa del soul singer Al Castellana.

Nel '99 Neffa pubblica l'EP CHICOPISCO, contenente cinque brani. Nel 2001 esce ARRIVI E PARTENZE, che contiene, per la prima volta, canzoni scritte, arrangiate, prodotte e cantate da Neffa: nove cantate e quattro strumentali. Tra i brani spiccano i due singoli "La mia signorina" e "Sano e salvo". Nel 2003 arriva il nuovo lavoro: I MOLTEPLICI MONDI DI GIOVANNI, IL CANTANTE NEFFA, composto da quindici canzoni inedite, più una breve intro musicale. Il singolo che anticipa in radio l'uscita del disco è "Prima di andare via"; nel 2004 Neffa partecipa al Festival di Sanremo con “Le ore piccole”.

Per un nuovo disco d'inediti bisogna attendere il 2006: ALLA FINE DELLA NOTTE esce nell'estate 2006 anticipato dal singolo “Il mondo nuovo”. Compone le musiche per la colonna sonora del film “Saturno Contro” di Ferzan Ozpetek e realizza anche il tema principale intitolato “Passione”, che vince anche il nastro d’Argento 2007 come miglior componimento originale. Nel 2007 scrive per il disco di Adriano Celentano DORMI AMORE, LA SITUAZIONE NON È BUONA, il brano “Fiori”. Nel 2008 collabora con i Sud Sound System nel brano “Chiedersi come mai”, mentre nel 2009 esce il primo singolo del nuovo album di inediti, SOGNANDO CONTROMANO, ovvero “Lontano dal tuo sole”. Nel 2010 – assieme al rapper J-Ax – crea il duo Due di Picche, con cui pubblica il disco C’ERAVAMO TANTO ODIATI. Nel 2013 esce il singolo “Molto calmo”.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni