Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

MusicFest Adriatica torna a Riccione

il 12 settembre 2014

vedi sulla mappa

Riccione Piazzetta del Faro,  -  Riccione

Info: 0541 603780

Descrizione dell'Evento

Incontro internazionale delle Bande musicali ‘MusicFest Adriatica’ a Riccione: Una serata all’insegna della grande musica con la presenza di quattro grandi formazioni bandistiche provenienti da Slovenia, Austria, Spagna e Svizzera.

Venerdì 12 settembre 2014, dalle ore 20.45, nella piazzetta del Faro in viale Ceccarini a Riccione, andrà in scena l’Incontro internazionale delle Bande musicali “MusicFest Adriatica” promossa dall’associazione “Music&Friends” in collaborazione con il Comune di Riccione, Assessorato al Turismo.

Prenderanno parte alla rassegna internazionale quattro grandi formazioni musicali provenienti da altrettanti Paesi europei: Slovenia, Austria, Spagna e Svizzera. Dalla Slovenia, e precisamente dalla città di Sezana, arriva la banda “Kraška Pihalna Godba”, composta da 50 elementi, direttore il prof. Ivo Bašič . Direttamente da Salisburgo, Austria, proviene la Banda Musicale della Polizia, fondata nel 1937 ed è rappresentante ufficiale della direzione regionale della Polizia di Salisburgo. Direttore: Hermann Sumetshammer.

Direttamente da L'Eliana, Spagna, proviene la Orquestra Sinfónica de la Unió Musical de L’Eliana. L'orchestra è stata fondata nel 1999. Direttore: José Larrosa Garcìa. Infine, dalla Svizzera, e precisamente da Briga, proviene la Banda Musicale Swiss Mountain Brass. La banda è composta da 35 musicisti e tre danzatrici. Direttore: Arnold Marco.

Sono quindi oltre un centinaio i musicisti che si esibiranno nella serata di venerdì 12 settembre, misurandosi in un repertorio musicale che spazia dalle colonne sonore di film celebri, al tradizionale repertorio di marce e brani per bande, alle musiche etniche spagnole (flamenco, passo-doble) agli evergreen di tutti i tempi con arrangiamenti originali per grandi formazioni.

Il concerto verrà riproposto, il giorno successivo, sabato 13 settembre alle ore 12,00 in Piazza della libertà, nel cuore del centro storico della Repubblica di San Marino. L’ingresso è libero.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni