Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Molto Rumore Per Nulla Al Teatro Duse Di Bologna

dal 03 al 07 marzo 2010

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Lo sfondo delle movimentate trame shakespeariane è Messina, la città solare in cui il principe d’Aragona Don Pedro, di ritorno dalla guerra con il suo esercito di fedelissimi, viene accolto dal governatore Leonato

3 - 7 Marzo 2010
Teatro di Roma - Compagnia Lavia Anagni
MOLTO RUMORE PER NULLA
di William Shakespeare
interpreti principali Lorenzo Lavia, Giorgia Salari, Pietro Biondi, Francesco Bonomo, Salvatore Palombi, Andrea Nicolini, Gianni De Lellis, Alessandro Riceci, Luca Fagioli
regia Gabriele Lavia
Un intrecciarsi di storie amorose dal sapore romantico. L’umorismo gioioso e il sincero struggimento di Ero e Claudio, Beatrice e Benedick, coppie di giovani amanti che si cercano, si rifiutano, si travestono, si tradiscono, litigano, sono colti da dubbi e rimpianti. Alla fine, però, l’amore trionfa su tutto.

Lo sfondo delle movimentate trame shakespeariane è Messina, la città solare in cui il principe d’Aragona Don Pedro, di ritorno dalla guerra con il suo esercito di fedelissimi, viene accolto dal governatore Leonato. Sua figlia Ero si sta per sposare con Claudio, un giovane ufficiale, ma John, malevolo e invidioso fratello bastardo di Don Pedro, architetta un piano per rovinare l’amore tra i due giovani, screditando la dolce Ero. Don Pedro, al contrario, si adopera per rappacificare i litigiosi Beatrice e Benedick.

Attori in abiti di tutti i giorni che a seconda dell’umore possono indossare un costume, oppure solo appoggiarlo o trascinarlo con sé. Si svolge così la commedia shakespeariana di Gabriele Lavia e degli attori del suo laboratorio, tra musica, canzoni e molta allegria.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni