Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Irene Grandi a Rimini con 'Un vento senza nome' Tour

il 09 maggio 2015

vedi sulla mappa

Rimini Via Alfredo Cappellini, 3  -  Rimini

Info: 0541 793811

Descrizione dell'Evento

L'anno 2015 porta grandi novità per la cantautrice toscana Irene Grandi grazie ad una canzone scritta da lei per Sanremo, un nuovo contratto discografico e un grande tour teatrale.

Irene Grandi parteciperà alla nuova edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo cantando per la prima volta una canzone scritta da lei intitolata 'Un vento senza nome' che è anche il titolo del nuovo album in uscita il 12 febbraio in concomitanza con la kermesse.

La canzone racconta la vita di una donna che decide di lasciarsi alle spalle una storia dolorosa, una relazione violenta e malata. Il coraggio trasmesso dalla ballad intensa vuole sottolineare un tema di grande attualità dimostrando la passione di Irene per la scrittura e la sua voglia di condividere. Il brano sanremese così come altri brani del nuovo album saranno arricchiti dall'accompagnamento al pianoforte di Stefano Bollani mentre alcune canzoni avranno la firma di Marco Parente e Cristina Donà.

Sono passati ben 6 anni dall'ultima esibizione della Grandi sul palco dell'Ariston che tornerà alla ribalda ancora più consapevole, nuova, ricca, profonda e sempre più bella come si può ammirare nella copertina del CD che la ritrae in primo piano a mani giunte ed un sorriso appena accennato.

Ecco la lista dei testi contenuti all'interno dell'album:

A memoria

C’est la vie

Settimo cielo

Un vento senza nome

Casomai

Cuore Bianco

Una canzone che non ricordo più

Stato di gratitudine

Roba bella

Un’alternativa

Il live tour si terrà presso i teatri italiani per offrire un ambiente raffinato ed intimo. Si inizierà il 7 maggio da Firenze per poi passare a Rimini il 9 maggio presso il Teatro Ermete Novelli.

Irene Grandi ha iniziato a cantare fin da giovanissima presso i locali di Firenze e in Toscana insieme a diversi gruppi rock e blues; durante lo stesso periodo ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni con Telonio con cui ha collaborato per tanti anni.

Nel 1994 è uscito il primo album d'esordio intitolato 'Irene Grandi' grazie all'incontro importante con Dado Parisini e da quel momento sono seguiti 'In vacanza da una vita' del 1995, 'Per fortuna purtroppo' del 1997 e 'Verde rosso e blu' del 1999.

Molto apprezzata la sua collaborazione con Vasco Rossi che ha fatto nascere la canzone 'La tua ragazza sempre' scritta da lui con cui si è classificata seconda al Festival di Sanremo nel 2000 così come 'Prima di partire per un lungo viaggio' del 2003.

Irene ha collaborato anche con Tiziano Ferro scrivendo le parole di 'Paura non ho', nel 2012 è uscito i disco 'Irene Grandi & Stefano Bollani' progetto di solo piano del celebre pianista unito alla voce calda dell'artista e tra gli altri personaggi della musica italiana la Grandi ha collaborato con Jovanotti, Elio e le storie tese, Pino Daniele, Francesco Renga, Edoardo Bennato, Eros Ramazzotti, Luciano Pavarotti, Morgan, Alex Britti, Simona Bencini, Francesco Bianconi, Gaetano Curreri mentre in ambito internazionale con Patti Smith, Youssou N'Dour, James Reid e Hactor Zazou. 

Prezzi Biglietti
Platea € 35,00 + diritto di prevendita 5,25

Prevendita presso la biglietteria del Teatro Novelli, orari lunedì - sabato ore 10-14, telefono 0541 793811.

Biglietti Online e punti prevendita: www.ticketone.it
Info: Pulp srl, Via Fratelli Cairoli 97 - Rimini, tel. 0541 785708 fax 0541 369798.

Le date della tournée:

7 maggio Obihall di Firenze per proseguire al Teatro Novelli di Rimini (9 maggio), ancora al Teatro Palazzo di Bari (12 maggio), l’Auditorium Parco della Musica a Roma (13 maggio), il Toniolo di Mestre (15 maggio), la Fenice di Senigallia (16 maggio), il teatro della Concordia di Venaria Reale – Torino (21 maggio), il Comunale di Carpi – MO (22 maggio), l’Auditorium Santa Chiara di Trento (24 maggio) e concludersi a Milano al Teatro Dal Verme il 25 maggio.
I biglietti saranno in prevendita dal 9 gennaio.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni