Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Dialetto Che Parla Biblioteca Panzini Bellaria Igea Marina

dal 20 gennaio al 29 marzo 2015

vedi sulla mappa

Bellaria Igea Marina Via Paolo Guidi 108,  -  Bellaria Igea Marina

Info: 0541 343889

Descrizione dell'Evento

Il dialetto è una lingua che parla. Per dimostrare quanto questo sia vero, presso la Biblioteca Comunale Panzini di Bellaria, sono in programma a partire dal 20 gennaio una serie d'incontri per ascoltare con lo sguardo al futuro una lingua che non muore, il dialetto romagnolo.

La rassegna intitolata Una Lingua che Parla è dedicata al dialetto romagnolo, una lingua viva che non è solo un modo di comunicare. Il dialetto rappresenta un modo di essere, un mezzo per conoscere noi stessi e tutto ciò che ci circonda, attraverso gli occhi e la voce della nostra lingua materna. Parlare il dialetto significa mostrare la propria identità celata e volerla tramandare alle generazioni future.

Per poter non dimenticare i modi di dire, di pensare e di essere che il dialetto romagnolo ancora conserva con un pizzico di nostalgia, è stato organizzato presso la Biblioteca Panzini di Bellaria Igea Marina un ciclo d'incontri dedicati proprio a questa antica lingua che è il dialetto. Poesia, satira e sarcasmo, il tutto raccontato con gli occhi della cultura popolare.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni