XVII Giochi dei Piccoli Stati d' Europa a San Marino

dal 29 maggio al 03 giugno 2017

vedi sulla mappa

Repubblica di San Marino

Serravalle  -  San Marino

Info: 0549 885621

Tipologia Evento: Sport

Descrizione dell'Evento

I Giochi dei Piccoli Stati d'Europa riporteranno a San Marino il bellissimo spirito della prima edizione nel 2001. Tredici discipline sportive nelle quali si sfideranno i migliori degli 8 Paesi in gara.

Quest'anno i Giochi dei Piccoli Paesi d'Europa arrivano alla loro XVII edizione e vedono partecipare per la prima volta anche Montenegro oltre agli 8 Paesi già presenti nelle precedenti edizioni: Andorra, Cipro, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, San Marino e Monaco.

Sarà il Titano quest'anno ad ospitare il grande evento così come fu nella sua prima edizione, e vi restituirà così lo spirito degli albori. Gli atleti provenienti da 8 dei Paesi più piccoli di tutta Europa insieme ovviamente a San Marino gareggeranno tra loro sfidandosi in 13 discipline: basket, pallavolo, tiro con l’arco, atletica,  beach volley, judo, tiro a volo, tiro a segno, bocce, ciclismo, nuoto, tennistavolo e tennis per un totale di 143 eventi totali, 70 maschili, 69 femminili e 4 misti.

Dal 29 maggio al 3 giugno 2017 la Serenissima Repubblica potrà essere prova nuovamente dello spirito ospitale che la distingue sin dai tempi passati in occasione di un evento sportivo molto sentito e amato da tutti i suoi cittadini.

Guarda le Offerte degli Hotel nei dintorni dell'Evento

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni